Rappresentanza In Italia

#TranslatingEurope Workshop a Roma il 26 ottobre

/italy/file/translatingeuropeworkshopjpg_ittranslating_europe_workshop.jpg

Translating Europe Workshop 2018
© EU

L'evento, dal titolo "Traduzione specialistica, interpretariato e creatività: competenze, strumenti, approcci", sarà un’occasione di confronto tra docenti universitari e professionisti del settore per riflettere sul ruolo e sul futuro del traduttore in un contesto globale in rapida evoluzione e per favorire una collaborazione strutturata tra mondo accademico e operatori della traduzione.

Date: 
26/10/2018 - 09:30

Venerdì 26 ottobre la Direzione generale Traduzione della Commissione europea e l’Istituto di Alti Studi SSML Carlo Bo organizzano un #TranslatingEurope Workshop dal titolo "Traduzione specialistica, interpretariato e creatività: competenze, strumenti, approcci". 

Il workshop analizzerà le tendenze del mercato del lavoro e le opportunità di impiego, il percorso formativo dei traduttori e gli strumenti a loro disposizione e favorirà la riflessione sulla traduzione, non solo letteraria, e l'interpretazione come parte di un processo creativo.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social Facebook e Youtube della SSML Carlo Bo. Il seminario è a numero chiuso. Per partecipare inviare una mail a sede.rm@ssmlcarlobo.it

Programma

Loncandina