Rappresentanza In Italia

Conferenza stampa: Internazionale di Ferrara 2018

/italy/file/internferrarajpg-0_itintern_ferrara.jpg

Internazionale a Ferrara 2018
© Internazionale

Lunedì 24 settembre  alle ore 11.30 presso Spazio Europa,  si terrà la conferenza stampa di presentazione del festival di giornalismo "Internazionale 2018" che avrà luogo a Ferrara  dal 5 al 7 ottobre.

 

Data: 
24/09/2018 - 11:30

Alla conferenza stampa interverranno Beatrice Covassi, Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Giovanni De Mauro, Direttore Internazionale, Massimo Maisto, Vicesindaco di Ferrara, Alice Bolognesi, Presidente Arci Ferrara, e François Dumont, Direttore comunicazione MSF Italia.

La conferenza  sarà moderata  da Chiara Nielsen, Vicedirettore di Internazionale.

Durante i tre giorni della manifestazione, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea avrà uno stand (Angolo Europa) in piazza Trento e Trieste. I visitatori potranno chiedere informazioni su opportunità di formazione, lavoro e diritti dei cittadini europei, sulla migrazione, sulle lingue e su altri temi europei dalle 10:00 alle 18:30. Saranno inoltre organizzati workshop tematici sui principali argomenti di attualità. Potete partecipare direttamente sulle tematiche europee sul blog #insiemesiamoeuropa. 

Venerdì 5 ottobre, ore 16:30, avrà luogo presso il dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara "Un'Europa a misura di cittadino" ed è previsto l'intervento di Antonia Carparelli, consigliere per gli affari economici della rappresentanza in Italia Commissione Europea.

Sabato 6 ottobre, ore 11:00, presso il Teatro Comunale si terrà l'evento "Uniti si vince" in cui interverrà Beatrice Covassi, Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Nella stessa giornata è previsto lo Speak dating, mini lezioni di lingua di 3 minuti per imparare qualche parola e qualche breve frase in diverse lingue europee. L'evento è organizzato da Katia Castellani Antenna della DG Traduzione della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, in collaborazione con il CDE di Ferrara e l’Università di Ferrara.

Domenica 7 ottobre, ore 11:30, avrà luogo presso il dipartimento di Giurisprudenza "Dove sta scritto", tra i relatori Roberto Santaniello, Consigliere speciale Media e Comunicazione.

 

Per maggiori informazioni consulta la Locandina e il Programma.