Rappresentanza In Italia

Lector in Fabula 2018, European cultural festival

/italy/file/lectorinfabulapng-0_itlector_in_fabula.png

Logo di Lector in fabula 2018: Immaginazione e potere nell'era digitale
copyright Lector in Fabula

Dal 13 al 16 settembre si terrà a Conversano Lector in Fabula - European Cultural Festival. Il tema su cui è basata questa edizione è "Immaginazione e potere nell'era digitale".

Date: 
13/09/2018 - 10:30 to 16/09/2018 - 19:00

Lectorinfabula è un luogo in cui è possibile approfondire temi, stimolare questioni, venir in contatto con altre idee per capire il presente e affrontare il futuro.

L'obiettivo principale di questa edizione è comprendere l'odierna società partendo, in primis, dal rapporto tra Potere e Immaginazione: due concetti che devono essere ripensati a fronte dei cambiamenti e sviluppi tecnologici che si stanno vivendo nel XXI secolo. 

Sabato 15 settembre, ore 17:30 presso San Benedetto, Sala Conferenze - Polo Archivistico, si terrà "Scuola di buona politica: l'Europa prima del voto" con Antonia Carparelli, consigliere per gli affari economici della rappresentanza in Italia Commissione Europea, Frank Decker, docente di scienze politiche all’Università di Bonn, Piero Ignazi, docente di politica comparata all’Università di Bologna, Eric Jozséf, giornalista, corrispondente dall’Italia per Lìbération (Francia) e nelle vesti di moderatore Ennio Triggiani, docente di Diritto dell’Unione Europea all’Università di Bari e presidente comitato scientifico Fondazione Di Vagno.

Domenica 16 settembre, ore 11:00 presso Piazza Castelli, avrà luogo "Parole necessarie: etica, idee e valori". Interverranno: Antonia Carparelli, consigliere per gli affari economici della rappresentanza in Italia Commissione Europea, Andrea Di Stefano, direttore di Valori.it, Marco Panara, giornalista de "La Repubblica"; modera Michele De Feudisgiornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno”.

Il festival si svolgerà in vari punti del centro della città consultabili nel programma.

Il programma del Festival è disponibile qui oppure sul sito lectorinfabula.eu.