Rappresentanza In Italia

#TranslatingEurope Workshop: Combinazioni linguistiche meno diffuse: sfide e opportunità per la formazione dei traduttori di oggi e di domani

/italy/file/translatingeuropegeneric250png_ittranslating_europe_generic_250.png

translating_europe_generic_250.png
copyright EC

Giovedì 15 novembre, le Rappresentanze della Commissione europea in Croazia, Italia e Slovenia e l'Università di Trieste organizzano un #TranslatingEurope Workshop transnazionale dal titolo "Combinazioni linguistiche meno diffuse: sfide e opportunità per la formazione dei traduttori di oggi e di domani". Un’occasione di confronto tra docenti, studenti e professionisti del settore.

Date: 
15/11/2018 - 09:00 - 17:00

Temi che saranno trattati durante il  worshop riguarderanno in particolare le problematiche che devono affrontare i traduttori che si specializzano in lingue di minore diffusione; che cosa comporta studiare e insegnare queste lingue;  quali sono le risorse a disposizione dei professionisti di queste lingue (dizionari, banche dati terminologiche, CAT tool, traduzione automatica) rispetto agli strumenti disponibili per le lingue a maggiore diffusione e la domanda di traduzioni da e verso queste lingue.

Per apartecipare al workshop  è necessario iscriversi al seguente link https://europa.eu/!VC64Jk.Le iscrizioni sono aperte fino al 12 novembre. La partecipazione al workshop è gratuita.

Le lingue di lavoro del workshop saranno l'inglese, il croato, l'italiano e lo sloveno. Sarà disponibile un servizio di interpretariato. Non sarà invece disponibile lo streaming.

Il programma è disponibile qui: http://bit.ly/TEW2018IT

L'evento pogtrà essere seguito sulla pagina Facebook  a questo link: http://bit.ly/TEWTriesteFB