Rappresentanza In Italia

L'angolo degli insegnanti

/italy/file/shutterstock-58483366jpg_it

 bambini guardano il mappamondo mentre l'insegnante spiega ©shutterstock

Nel tentativo di agevolare il lavoro degli insegnanti e diffondere la conoscenza dell'Europa e del suo funzionamento tra le giovani generazioni, è nato il sito "L'angolo degli insegnanti ".

All'interno di questo sito l'Unione mette a disposizione di insegnanti e studenti materiale didattico, opuscoli, slides, immagini, brochures suddivisi per fasce d'età.

Se sei un insegnante e vuoi far scoprire l'Europa da vicino ai tuoi alunni, organizza una visita didattica e una lezione interattiva presso lo Spazio Europa.

Sul sito EU Bookshop sono disponibili volumi e pubblicazioni inerenti l'UE in oltre 50 lingue, comprese le 24 lingue ufficiali dell'Unione e disponibili sia in versione cartacea che digitale. Le copie rilegate sono a pagamento mentre possono essere richieste gratuitamente in formato pdf o ebook.
In Italia è presente un Centro di documentazione a Milano dove è possibile richiedere ulteriori materiali informativi. Il Centro ospita inoltre scuole e università interessate ad approfondire la conoscenza delle attività UE tramite visite didattiche. Per ulteriori informazioni scrivi un'email o chiama il numero: 02 467 51 41.