Il termine per richiedere una borsa di studio per l'anno accademico 2021-2022 è scaduto. A maggio/giugno 2022 sarà pubblicato un nuovo invito per l'anno accademico 2022-2023.

Borse (con riserva di modifica)

Il contributo finanziario proposto per gli studi di master/post laurea in interpretazione di conferenza consiste in un pagamento unico e corrisponderà ai costi d'iscrizione (tasse universitarie e/o contributi amministrativi) versati per l'anno accademico 2021-2022, con un massimale di 3 000 euro.

ScaricaPDF - 526.5 KB

 

Termine per la presentazione delle domande (con riserva di modifica)

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato alle ore 23.59 (ora di Bruxelles) di martedì 14 settembre 2021.

 

Requisiti di ammissibilità (con riserva di modifica)

Puoi beneficiare di una borsa di studio se:

  • sei iscritto o intendi iscriverti a una laurea di master / specializzazione post-laurea in interpretazione di conferenza (per i corsi che durano più di un anno, occorre essere iscritti all'ultimo anno)
  • sei cittadino di uno Stato membro dell'UE o di uno dei paesi candidati all'adesione (Albania, Repubblica di Macedonia del Nord, Montenegro, Serbia o Turchia)
  • devi / hai dovuto sostenere dei costi per l'iscrizione al corso (tasse universitarie e/o contributi amministrativi)

e soddisfi uno dei seguenti requisiti:

a) sei iscritto al corso con una delle seguenti lingue attive: (lingua "A") bulgaro, ceco, croato, danese, francese, greco, inglese, irlandese, italiano, maltese, neerlandese, portoghese, slovacco, sloveno o tedesco 

o

b) sei iscritto al corso con retour in inglese, francese o tedesco da una delle seguenti lingue attive: estone, finlandese, lettone, lituano, polacco, rumeno, spagnolo, svedese o ungherese.

In ogni caso le lingue passive e/o la lingua di "retour" devono essere in linea con i profili pubblicati nell'invito a presentare candidature.

 

Contatti