Il programma di finanziamento Erasmus+

Erasmus+ è il programma dell'UE per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa. Con una dotazione di 14,7 miliardi di euro per il 2014-2020, offre a oltre 4 milioni di partecipanti opportunità di studiare, formarsi, maturare esperienza e svolgere attività di volontariato all'estero. Inoltre, mette a disposizione 1,68 miliardi di euro per attività con paesi partner.

Oltre a offrire sovvenzioni, Erasmus+ sostiene anche l’insegnamento, la ricerca, la creazione di reti e il dibattito sulle questioni che riguardano l’UE. Il capitolo sport promuove le attività di base nel settore dello sport.

Singoli individui

Le opportunità per singoli individui specificamente rivolte a studenti, discenti, personale, tirocinanti, insegnanti e volontari possono essere consultate da tutto il mondo.

Organizzazioni

Vi sono inoltre opportunità per le organizzazioni che vogliono esplorare le possibilità di sviluppo e di creazione di reti con università, istituti di istruzione e formazione, gruppi di riflessione, istituti di ricerca e imprese private.