Novità

Responsabilità

La direzione generale per il Sostegno alle riforme strutturali (DG REFORM) coordina e fornisce assistenza tecnica su misura agli Stati membri dell'UE, in collaborazione con i servizi competenti della Commissione. Il sostegno è fornito principalmente attraverso lo strumento di supporto tecnico (STI). L'obiettivo è sostenere gli sforzi degli Stati membri volti a progettare e attuare riforme che rafforzino la resilienza, contribuendo in tal modo alla ripresa dell'UE dalla crisi causata dalla COVID-19, migliorando la qualità dei servizi pubblici e riprendendo la strada di una crescita sostenibile e inclusiva.

Esempi di sostegno alle riforme

La DG REFORM coordina inoltre gli sforzi della Commissione per sostenere il processo guidato dalle Nazioni Unite per la riunificazione di Cipro. La DG REFORM è anche responsabile dell’attuazione del programma di aiuti dell'UE alla comunità turco-cipriota e del monitoraggio dell’applicazione del regolamento relativo alla linea verde.

Inoltre, la DG REFORM ha assunto il ruolo di servizio di coordinamento della Commissione per la pubblica amministrazione e la governance. Il pacchetto di strumenti per un'amministrazione di qualità servirà da riferimento e risorsa che indica ai lettori le politiche dell'UE e le pratiche internazionali esistenti nel settore della pubblica amministrazione e della governance.

Piani e relazioni

Programma di lavoro della Commissione – rassegna dei risultati a livello di istituzione per l’anno in corso

Piano strategico – department strategy, objectives for 2020-2024

Piano di gestione – risultati, attività e risorse del servizio previsti per l’anno in corso

Relazione annuale di attività – risultati e risorse utilizzate dal servizio nel corso dell’anno precedente

ScaricaPDF - 1.7 MB

ScaricaPDF - 3 MB

ScaricaPDF - 1.4 MB

ScaricaPDF - 2 MB

ScaricaPDF - 1.9 MB

ScaricaPDF - 2.3 MB

ScaricaPDF - 1.9 MB

Direzione e organizzazione

ScaricaPDF - 58.1 KB

Contatti