Informazioni sulla consultazione

Durata della consultazione
15 Dicembre 2017 - 12 Febbraio 2018
Temi
Ambiente, Affari marittimi e pesca
Servizi

Destinatari

Pubblico in generale, associazioni di categoria, imprese, ricercatori ed esperti, ONG, organizzazioni e istituzioni internazionali, pescatori e organizzazioni della pesca

Obiettivo della consultazione

Fornire contributi, pareri e dati per la preparazione del seguito da dare alla strategia sulla plastica in relazione ai rifiuti marini, in particolare quelli costituiti da plastica monouso e attrezzature da pesca.

Come partecipare

È possibile partecipare alla consultazione pubblica rispondendo al questionario online.

Il questionario è attualmente disponibile in inglese, ma le versioni in tutte e 23 le lingue ufficiali dell’UE saranno disponibili a partire dal 21 dicembre, e le risposte possono essere inviate in una qualsiasi di tali lingue. Tuttavia, considerando i possibili ritardi dovuti alla traduzione delle risposte inviate in determinate lingue, rispondere in inglese agevolerà un trattamento più rapido dei risultati del sondaggio.

È possibile interrompere la compilazione del questionario in qualsiasi momento e continuare successivamente. Una volta inviate le risposte, è possibile scaricarne una copia.

Il questionario consente di caricare documenti giustificativi.

Tutti i contributi ricevuti potrebbero essere pubblicati su Internet. Per informazioni sul trattamento dei dati personali e dei contributi, si consiglia di leggere l'informativa sulla privacy.

Visualizzare il questionario

Il questionario è disponibile tramite EU Survey.

Prima di rispondere, assicurarsi di aver letto l’informativa specifica sulla privacy di cui sopra.