Informazioni sulla consultazione

17 Ottobre 2017 - 14 Gennaio 2018
Settori
Digital society

Esiti della consultazione e prossime tappe

La Commissione pubblicherà le risposte poco dopo la fine del periodo di consultazione. È possibile consultare questa pagina, dove verrà pubblicato un link ai risultati.

Destinatari

Tutte le organizzazioni e i cittadini con un interesse personale o professionale nel patrimonio culturale digitale, e in particolare in Europeana, sono invitati a trasmettere il loro parere, le loro esperienze e le loro aspettative in relazione a Europeana e ai vari aspetti della piattaforma.

Obiettivo della consultazione

Conformemente alle conclusioni adottate dal Consiglio il 31/5/2016 sul ruolo di Europeana per l’accessibilità, la visibilità e l’utilizzo digitali del patrimonio culturale europeo, la direzione generale delle Reti di comunicazione, dei contenuti e delle tecnologie (DG CNECT) della Commissione europea ha avviato una valutazione di Europeana.

I risultati della consultazione contribuiranno alla valutazione di Europeana e a definirne lo sviluppo in futuro. 

Come partecipare

È possibile accedere al questionario online tramite EUSurvey (vedere link qui sotto). Si può rispondere in una qualsiasi delle lingue ufficiali dell’UE.

In qualunque momento si può salvare il questionario e riprendere a rispondere successivamente. Il contributo è scaricabile una volta inviate le risposte. 

Accessibilità per le persone con disabilità

Il questionario online soddisfa i requisiti stabiliti nelle linee guida per l'accessibilità dei contenuti web (WCAG).

Informativa sulla privacy e tutela dei dati personali

Visualizzare il questionario

Contatti