Informazioni sulla consultazione

Durata della consultazione
23 Luglio 2018 - 29 Ottobre 2018
Temi
Ambiente

Esiti della consultazione e prossime tappe

ScaricaPDF - 648.2 KB

Destinatari

Tutte le parti interessate, compresi i privati cittadini, le imprese, le organizzazioni, le pubbliche autorità, ecc. sono invitate a contribuire alla consultazione.

Obiettivo della consultazione

Questa consultazione si basa sulla comunicazione pubblicata il 16 gennaio 2018 riguardante l’analisi dell’interfaccia da parte della Commissione e ha l’obiettivo di valutare la reazione delle parti interessate alle diverse opzioni e domande poste relativamente alle quattro questioni principali ivi descritte per la definizione di iniziative legislative e non legislative in questo ambito.

Come partecipare

È possibile partecipare alla consultazione pubblica rispondendo al questionario online.

Clicca qui per rispondere al questionario.

Il questionario è disponibile in 23 delle lingue ufficiali dell’UE, e le risposte possono essere inviate in una qualsiasi di tali lingue. 

È possibile interrompere la compilazione del questionario in qualsiasi momento e continuare successivamente. Una volta inviato il questionario, è possibile scaricare una copia delle risposte date.

Tutti i contributi ricevuti saranno pubblicati su Internet. Per le informazioni sul trattamento dei dati personali e dei contributi, è importante leggere l'informativa specifica sulla privacy allegata alla consultazione.

ScaricaPDF - 79.6 KB

Visualizzare il questionario

Informazioni aggiuntive

Nell’ambito dell’iniziativa europea per la trasparenza, la Commissione invita le organizzazioni (comprese le ONG, le associazioni di categoria, le imprese, ecc.) che desiderano partecipare alle consultazioni pubbliche a fornire alla Commissione e al pubblico informazioni su chi e cosa rappresentano, i loro obiettivi e finanziamenti e le loro strutture, iscrivendosi al registro per la trasparenza e sottoscrivendo il relativo codice di condotta.

Se siete un’organizzazione registrata, indicate nel questionario il vostro numero di identificazione nel registro. Il contributo inviatoci sarà quindi considerato rappresentativo dell’opinione dell'organizzazione.

Per le organizzazioni non ancora registrate, è possibile registrarsi ora. Una volta completata l’operazione, tornare su questa pagina per inviare il proprio contributo come organizzazione registrata.

Ai fini dell’analisi delle risposte alla consultazione, i contributi pervenuti da rispondenti che scelgono di non registrarsi saranno trattati come contributi individuali (a meno che i rispondenti siano riconosciuti dalle disposizioni del trattato come organizzazioni rappresentative, dialogo sociale europeo, articoli 154-155 del TFUE).

Contatti