Informazioni sulla consultazione

Durata della consultazione
2 Marzo 2018 - 24 Maggio 2018
Topics
Cultura e media

Destinatari

Invitiamo tutti i cittadini e i soggetti interessati alla cultura e alla storia dell’Europa a rispondere alla presente consultazione. Particolarmente benvenuti sono i contributi di coloro che hanno visitato i siti del patrimonio culturale recanti il marchio del patrimonio europeo o che sono stati impegnati come partner o membri del personale.

Obiettivo della consultazione

L’obiettivo di questa consultazione pubblica è raccogliere i punti di vista di tutti i cittadini e delle organizzazioni interessati sul ruolo che il patrimonio culturale può svolgere nel far avvicinare i cittadini europei all’Unione, in particolare attraverso l’iniziativa del marchio del patrimonio europeo. Il secondo obiettivo è ricevere ulteriori informazioni circa il funzionamento e i risultati dell’iniziativa nel corso dei primi sei anni dalla sua creazione (2011-2017), che non possono essere raccolte mediante la ricerca documentale.

Come partecipare

È possibile partecipare alla consultazione pubblica rispondendo al questionario online. Se si desidera inviare il proprio contributo in un altro modo, scrivere al seguente indirizzo: eac-unite-d2@ec.europa.eu

Il questionario è accessibile in inglese, tedesco e francese.

È possibile interrompere la compilazione del questionario in qualsiasi momento e continuare successivamente. Una volta inviato il questionario, è possibile scaricare una copia delle risposte date.

Alla fine del questionario è possibile caricare documenti giustificativi oppure un documento di sintesi. In particolare, se si dispone di conoscenze specialistiche sul marchio del patrimonio europeo, si prega di condividere dati aggiuntivi da prendere in considerazione nella valutazione dell’azione. Tutti i documenti saranno considerati parte della vostra risposta alla consultazione.

Tutti i contributi ricevuti potrebbero essere pubblicati su Internet. Per le informazioni sul trattamento dei dati personali e dei contributi, è importante leggere l'informativa specifica sulla privacy allegata alla presente consultazione.

Visualizzare il questionario

Documenti di riferimento

ScaricaDOCX - 296.1 KB
ScaricaDOCX - 17.4 KB
ScaricaDOCX - 17.9 KB
ScaricaDOCX - 19 KB