Expert Panel on effective ways of investing in health

Riunioni

I membri del gruppo di esperti si incontrano regolarmente nelle riunioni plenarie e nelle riunioni dei gruppi di redazione costituiti per elaborare pareri specifici. Prima della stesura definitiva dei pareri vengono organizzate audizioni pubbliche per dare alle parti interessate l'opportunità di condividere i loro punti di vista sui progetti di parere. Conferenze e seminari possono essere organizzati per promuovere i lavori del gruppo di esperti, sensibilizzare l'opinione pubblica all'elaborazione di politiche fondate su elementi concreti e divulgare conoscenze specifiche ai singoli paesi e comuni nel campo della salute.

Riunioni plenarie

I membri del gruppo di esperti si incontrano regolarmente nelle riunioni plenarie organizzate 4-5 volte all'anno.

Gruppi di lavoro/redazione

Quando riceve dalla Commissione il mandato di elaborare un parere, il gruppo di esperti costituisce un gruppo di lavoro/redazione composto da membri con competenze in materia. Se servono ulteriori competenze/sostegni specifici, alle attività del gruppo possono partecipare esperti esterni.

Audizioni pubbliche

La Commissione, in linea con i principi di trasparenza e apertura nell'impegno con le parti interessate, organizza audizioni pubbliche per dare alle parti interessate la possibilità di condividere le loro opinioni e fornire osservazioni specifiche sul progetto di parere prima che sia finalizzato a garantire la massima qualità dei pareri adottati dal gruppo. 

Conferenze/seminari

Conferenze e seminari possono essere organizzati per promuovere i lavori del gruppo di esperti, sensibilizzare l'opinione pubblica all'elaborazione di politiche fondate su elementi concreti e divulgare conoscenze specifiche ai singoli paesi e comuni nel campo della salute.