Inseparabili
Mangia, compra e vendi pesce sostenibile

Sell

Sell

Vendi

Migliorate la vostra offerta di pesce, tutelando al tempo stesso l'ambiente e la sostenibilità della vostra azienda e dei nostri oceani.

Perché vendere pesce sostenibile?

Perché i consumatori sono sempre più attenti alla provenienza del cibo che acquistano. Questa realtà non esisteva 10 anni fa, ma ora appare ormai consolidata.

Perché sempre più persone sono disposte a pagare un prezzo più alto se sanno che i loro alimenti sono sostenibili.

Perché dalla sostenibilità dei prodotti ittici dipende anche la sostenibilità dell'industria della pesca. Sfruttare gli stock sostenibili significa conservare i mercati esistenti e garantirne il futuro. Significa anche aprirsi a nuovi mercati, diversificando la gamma dei prodotti.

Perché vendere pesce significa vendere una storia oltre che un prodotto. Una storia sulla provenienza del pesce, sul modo in cui viene prodotto e sulle donne e gli uomini che lavorano in questo settore.

Perché l'industria del pesce dovrebbe essere parte integrante di questo cambiamento e contribuire a guidarlo, permettendo ai consumatori di fare scelte sostenibili e incoraggiandoli a porre domande sul loro cibo. Siate fieri del vostro prodotto e del vostro contributo a questo cambiamento.

Come posso vendere pesce sostenibile?

Che abbiate un ristorante, una pescheria o un bancone al mercato, optare per la sostenibilità dei prodotti ittici è una scelta possibile e redditizia.

Ottenendo il certificato di sostenibilità dei vostri prodotti da uno dei numerosi regimi internazionali rassicurate i consumatori sul fatto che il vostro pesce è controllato da organismi esterni e che hanno fatto la scelta giusta. Cercate il regime più trasparente adeguato per il vostro prodotto.

Potete inoltre dare un importante contributo alla sostenibilità del settore educando e stimolando i vostri clienti con l'offerta di specie di pesce non soggette a sfruttamento eccessivo. Esistono molte organizzazioni nazionali che vi possono aiutare con l'approvvigionamento.

Spiegate ai vostri clienti le vostre modalità di vendita e dove e da chi comprate il pesce e mostrate loro il vostro impegno.

Orientate il mercato alla sostenibilità, collaborate con i vostri clienti per proteggere i mari, la qualità dei vostri prodotti e la vostra industria.