Che cos’è Drop’pin@EURES?


Drop’pin@EURES è il luogo in cui le imprese e le organizzazioni possono promuovere ed esporre le opportunità che offrono ai giovani europei per aiutarli a compiere i primi passi nel mercato del lavoro. Le opportunità su questa piattaforma online includono gli apprendistati, i tirocini, i programmi di formazione, i corsi di apprendimento online, la formazione linguistica, il sostegno alla mobilità, l’affiancamento, il tutoraggio ecc.

Indipendentemente dal tipo di opportunità che stai cercando per avere maggiori possibilità di trovare un lavoro in Europa, Drop’pin@EURES fa al caso tuo.

Drop’pin@EURES favorisce anche la corrispondenza tra le opportunità offerte ai giovani e il giusto profilo degli stessi concedendo l’accesso a moltissime persone qualificate in cerca di lavoro in Europa. Sulla piattaforma, i datori di lavoro possono trovare il perfetto candidato consultando online i CV di quelli potenziali. Lo strumento consente inoltre alle organizzazioni di pubblicare sul portale in modo semplice e diretto le opportunità che offrono ai giovani e che i giovani iscritti a EURES provenienti da tutta Europa possono visualizzare.

 

Che cos’è l’iniziativa Digital Opportunity traineeships?

j

Digital Opportunity è un progetto pilota destinato a creare, nel periodo 2018-2020, fino a 6 000 tirocini transfrontalieri per studenti e neo-laureati. I tirocinanti che aderiranno all’iniziativa Digital Opportunity potranno migliorare le proprie competenze informatiche in campi quali la sicurezza informatica, i megadati (big data), la tecnologia quantistica, l’apprendimento automatico, il marketing digitale e lo sviluppo di software. Il primo tirocinio avrà inizio a giugno 2018 e i partecipanti riceveranno un’indennità di 500 EUR al mese. Il progetto pilota, finanziato da Orizzonte 2020, sarà messo in atto tramite Erasmus+.

Scopri i Digital Opportunity traineeships su questa pagina per cogliere l’occasione!