• Eventi

Articoli


Trova un articolo

Trattativa salariale: da dove dovrei cominciare?


Un altro beneficiario soddisfatto si racconta a EURES Spagna

Nel novembre 2018 abbiamo pubblicato un articolo su Juan Carlos, un beneficiario dei servizi EURES, che ha raccontato la sua esperienza sulla pagina Facebook di EURES Spagna. A dicembre, è stata la volta di Alejandra Franch di Saragozza, una dei beneficiari dei servizi EURES a condividere recentemente la sua esperienza sul sito di socializzazione in rete. Ecco il racconto di Alejandra.

Seguito >>

21/02/2019


Cinque motivi per accettare la sfida di un lavoro all’estero

Lavorare all’estero è un’esperienza molto impegnativa sotto il profilo professionale e personale. Mentre alcuni sembrano essere nati per viaggiare, per altri la prospettiva di trasferirsi all’estero per motivi professionali può essere fonte d’angoscia. Superati timori e incertezze, tuttavia, vedrai che esistono molte ottime ragioni per prendere una decisione del genere…

Seguito >>

14/02/2019


Il programma Il tuo primo lavoro EURES aiuta i giovani farmacisti portoghesi a trovare lavoro in Scandinavia

Il settore farmaceutico in Svezia si è trasformato nel 2009, quando una nuova regolamentazione del mercato statale lo ha aperto al settore privato.

Seguito >>

26/10/2018


Espatriati soddisfatti condividono il loro «grande momento danese»


Un tuttofare croato fa carriera come ingegnere in Germania grazie al programma Il tuo primo lavoro EURES

Quello di Goran Marinovic verso l’ingegneria di precisione è stato un percorso atipico. Nella sua nativa Croazia, è passato da un impiego a un altro, lavorando come idraulico, venditore, promotore e persino come responsabile di laboratori presso un acquario.

Seguito >>

06/04/2018


La Germania aveva bisogno di operatori del settore dell’assistenza. Cristina ha colto l’occasione ed è salita su un aereo

L’assistente infermiera spagnola Cristina Cañadas Pequin aveva la necessità di trovare un impiego in tempi rapidi. Il suo contratto di lavoro temporaneo era appena terminato e le opportunità a livello locale erano scarse. Candidandosi per un apprendistato in Germania attraverso il programma Il tuo primo lavoro EURES (YfEJ), ha finalmente trovato il posto che cercava.

Seguito >>

16/03/2018


Successo di assunzioni in un’azienda danese grazie a EURES


Un’azienda tedesca copre 400 posti di lavoro vacanti in 5 anni con la collaborazione di EURES


Organizzazioni: come sfruttare al meglio Drop’pin@EURES


clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati nella sezione "Il punto su…" sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni della Commissione europea.