• Eventi

Articoli


Trova un articolo

Studentessa polacca di medicina eccelle in Austria


Nuove opportunità in Norvegia per i meccanici di biciclette


Organizzazioni: come sfruttare al meglio Drop’pin@EURES


Aspirante lavoratore polacco trova soddisfazione professionale all’estero


“Il tuo primo lavoro EURES” aiuta un giovane polacco a farsi strada in Italia

Il 25enne polacco Maciej Słowikowski viveva e lavorava come capo chef in un locale molto frequentato nel centro di Londra. O meglio, lo faceva fino a quando, qualche mese fa, si è registrato su EURES e ha dato una svolta alla sua vita.

Seguito >>

14/09/2017


EURES Polonia aiuta 26 aspiranti lavoratori a trovare un impiego all’estero


Qualità e quantità offerte alla fiera del lavoro slovacca


Ritorno in patria: la vita dei rimpatriati polacchi è resa molto più facile

La gente ha una tendenza naturale a viaggiare, trasferirsi e a rinnovarsi. Affrontiamo la questione: essere costantemente attivi è uno degli effetti secondari del nostro mondo sempre più globalizzato. Ma allo stesso tempo, recentemente ha cominciato a verificarsi la situazione opposta. In base a quanto emerge, al giorno d’oggi sempre più polacchi che vivono all’estero hanno iniziato a progettare di ritornare in patria. Se circa 15 anni fa la tendenza era quella di lasciare la loro patria alla ricerca di "pascoli più verdi", i polacchi stanno ora cercando lavoro in patria. In passato, la domanda era perché. Oggi, invece, tutto riguarda il quando...

Seguito >>

07/06/2017


Diamo una speranza agli sceneggiatori


clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati nella sezione "Il punto su…" sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni della Commissione europea.