Events
Articoli
- Precedente
1-9 articolo/i visualizzato/i su 9
- Successivo
Studentessa polacca di medicina eccelle in Austria
La rete EURES offre numerose opportunità per i giovani, che variano da tirocini e apprendistati a posti di lavoro in tutta Europa. In cerca di opportunità di lavoro durante un anno sabbatico, una studentessa polacca di medicina si è rivolta a EURES per ricevere assistenza.
07/10/2019
Nuove opportunità in Norvegia per i meccanici di biciclette
Trovare lavoro può risultare difficile, soprattutto se il settore prescelto non offre molti sbocchi nel tuo paese di origine. Per alcuni, come il meccanico di biciclette polacco Grzegorz Osóbka, la risposta si trova all’estero.
13/06/2019
Organizzazioni: come sfruttare al meglio Drop’pin@EURES
Drop’pin@EURES offre una serie di efficaci funzioni per le imprese e altre organizzazioni. Ma com’è possibile sfruttarle al meglio? Nell’ultimo articolo troverai i nostri migliori consigli...
08/02/2018
Aspirante lavoratore polacco trova soddisfazione professionale all’estero
Volere è potere. Questa è l’idea che ha portato l’aspirante lavoratore polacco, Pawel Frydlewicz, a intraprendere una nuova carriera nella Repubblica ceca con il sostegno di EURES Polonia.
05/02/2018
“Il tuo primo lavoro EURES” aiuta un giovane polacco a farsi strada in Italia
Il 25enne polacco Maciej Słowikowski viveva e lavorava come capo chef in un locale molto frequentato nel centro di Londra. O meglio, lo faceva fino a quando, qualche mese fa, si è registrato su EURES e ha dato una svolta alla sua vita.
14/09/2017
EURES Polonia aiuta 26 aspiranti lavoratori a trovare un impiego all’estero
Nuova iniziativa per la mobilità professionale spiana la strada a 100 ultratrentenni della regione polacca della Bassa Slesia. Pawel Frydlewicz è uno dei 26 polacchi che hanno trovato lavoro.
08/09/2017
Qualità e quantità offerte alla fiera del lavoro slovacca
Le navi da crociera e le imprese di costruzione di tutto il continente accolgono nuovi lavoratori dalla Slovacchia grazie a una giornata europea del lavoro.
28/06/2017
Ritorno in patria: la vita dei rimpatriati polacchi è resa molto più facile
La gente ha una tendenza naturale a viaggiare, trasferirsi e a rinnovarsi. Affrontiamo la questione: essere costantemente attivi è uno degli effetti secondari del nostro mondo sempre più globalizzato. Ma allo stesso tempo, recentemente ha cominciato a verificarsi la situazione opposta. In base a quanto emerge, al giorno d’oggi sempre più polacchi che vivono all’estero hanno iniziato a progettare di ritornare in patria. Se circa 15 anni fa la tendenza era quella di lasciare la loro patria alla ricerca di "pascoli più verdi", i polacchi stanno ora cercando lavoro in patria. In passato, la domanda era perché. Oggi, invece, tutto riguarda il quando...
07/06/2017
Diamo una speranza agli sceneggiatori
EURES Svezia ha aperto le porte di tutta Europa agli sceneggiatori svedesi con un’eccitante fiera del lavoro tenutasi in Polonia.
10/05/2017
- Precedente
1-9 articolo/i visualizzato/i su 9
- Successivo
Gli articoli pubblicati nella sezione "Il punto su…" sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni della Commissione europea.