• Eventi

Articoli


Trova un articolo

La Settimana europea delle competenze professionali 2019 promuove percorsi di istruzione e formazione professionale lungo tutto l’arco della vita


Giovani in cerca di lavoro diventano animatori stagionali grazie alla collaborazione tra EURES Francia ed EURES Italia

EURES Francia ed EURES Italia hanno contribuito a offrire a quattro giovani europei la possibilità di lavorare come stagionali presso una società italiana di intrattenimento.

Seguito >>

27/09/2019


Da Parigi a Dublino: la storia di Juliette

Juliette lavorava a Parigi quando ha saputo di EURES per la prima volta. I posti di lavoro per i laureati in economia in Francia sono concentrati per il 90 % a Parigi. Juliette voleva dare un cambiamento alla sua vita e partire per l’estero. Poiché in passato aveva già lavorato fuori dal suo paese, ha deciso che era giunto il momento di cercare lavoro oltremare.

Seguito >>

12/09/2019


Catena alberghiera trova personale stagionale con l’aiuto di EURES

Dal 2015 un gruppo alberghiero spagnolo collabora con EURES Slovenia per assumere lavoratori stagionali da impiegare nei suoi hotel in Spagna e in Grecia. Per saperne di più abbiamo parlato con Alberto Alba di Iberostar e con Aleksandra Đukić, che è stata assunta grazie a questa campagna.

Seguito >>

31/05/2019


Un parco safari tedesco si unisce a EURES per assumere potenziali lavoratori italiani

Nel mese di febbraio, il personale EURES della Zentrale Auslands- und Fachvermittlung (ZAV) in Bassa Sassonia-Brema, Germania, ha collaborato con uno dei più grandi parchi safari d’Europa per ospitare due eventi di reclutamento in Italia.

Seguito >>

02/05/2019


Uno sforzo mirato di reclutamento aiuta due insegnanti olandesi a trovare lavoro in Svezia con EURES

"Mi sono innamorata della Svezia durante la mia prima vacanza in quel paese", afferma Kirsten van Agthoven. "Volevo già trasferirmi in Svezia da bambina, quando avevo 10 anni. Amavo davvero la natura. Era un paese così diverso dal mio".

Seguito >>

28/03/2019


Tutto quello che devi sapere prima di partecipare a una Giornata europea del lavoro (online)


EURES aiuta i tedeschi in cerca di impiego a trovare lavoro nel settore turistico austriaco

EURES Germania e Austria hanno collaborato con un centro per l’impiego della Bassa Sassonia per aiutare 12 disoccupati di lungo periodo a trovare lavoro nel settore turistico austriaco.

Seguito >>

28/02/2019


Vlog: José trova lavoro in Svezia grazie a Reactivate


Marito e moglie condividono le loro distinte storie di successo grazie al programma "Il tuo primo lavoro EURES"


clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati nella sezione "Il punto su…" sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni della Commissione europea.