• Eventi

Articoli


Trova un articolo

Celebrating 25 years of success: EURES Denmark

As EURES celebrates its 25th anniversary, the network is taking the opportunity to recognise its successes over the past 25 years and to look ahead to the future. In this article, we look specifically at some of the achievements of EURES Denmark.

Seguito >>

06/12/2019


Una scienziata dei dati francese si stabilisce in Danimarca grazie al sostegno di EURES

Aurelie Giraud aveva sempre desiderato vivere in Scandinavia, così, quando ha avuto la possibilità di trasferirsi in Danimarca, ha colto l’opportunità. Abbiamo parlato con Aurelie e con Lars Rungø di Workindenmark per saperne di più su come EURES l’ha sostenuta nel suo trasferimento.

Seguito >>

05/12/2019


EURES compie 25 anni!


Una commercialista francese trova una nuova sfida nei Paesi Bassi con il programma Il tuo primo lavoro EURES


Lavorare nel settore delle TI in Danimarca: quattro professionisti condividono le loro storie

Nel 2017 EURES Danimarca ha lanciato il progetto «My Big Danish Moment», una serie di quattro brevi video sugli espatriati che vivono e lavorano in Danimarca. Nell’agosto 2019, dopo avere osservato un’enorme domanda di specialisti qualificati in tecnologie dell’informazione (TI) in Danimarca, il team di EURES ha pubblicato un video incentrato nello specifico sui professionisti di questo settore espatriati e con un impiego nel paese. Il video, che ha già raggiunto oltre 10 000 persone sui social media, condivide l’esperienza di quattro cittadini dell’UE che si sono trasferiti ad Aarhus, in Danimarca, per seguire una carriera nel settore delle TI.

Seguito >>

24/10/2019


«Un nuovo ambiente, una nuova cultura e nuove persone»: EURES aiuta una francese in cerca di occupazione a trovare lavoro in Irlanda

Grazie all’assistenza di EURES, Florence Pernock dalla Normandia ha trovato un lavoro presso un operatore turistico francese in Irlanda. Abbiamo parlato con Florence per farci raccontare della sua esperienza irlandese, chiederle consigli per altre persone interessate a lavorare all’estero e sapere dei suoi piani per il futuro.

Seguito >>

18/10/2019


Da Parigi a Dublino: la storia di Juliette

Juliette lavorava a Parigi quando ha saputo di EURES per la prima volta. I posti di lavoro per i laureati in economia in Francia sono concentrati per il 90 % a Parigi. Juliette voleva dare un cambiamento alla sua vita e partire per l’estero. Poiché in passato aveva già lavorato fuori dal suo paese, ha deciso che era giunto il momento di cercare lavoro oltremare.

Seguito >>

12/09/2019


Catena alberghiera trova personale stagionale con l’aiuto di EURES

Dal 2015 un gruppo alberghiero spagnolo collabora con EURES Slovenia per assumere lavoratori stagionali da impiegare nei suoi hotel in Spagna e in Grecia. Per saperne di più abbiamo parlato con Alberto Alba di Iberostar e con Aleksandra Đukić, che è stata assunta grazie a questa campagna.

Seguito >>

31/05/2019


Uno sforzo mirato di reclutamento aiuta due insegnanti olandesi a trovare lavoro in Svezia con EURES

"Mi sono innamorata della Svezia durante la mia prima vacanza in quel paese", afferma Kirsten van Agthoven. "Volevo già trasferirmi in Svezia da bambina, quando avevo 10 anni. Amavo davvero la natura. Era un paese così diverso dal mio".

Seguito >>

28/03/2019


EURES Germania organizza un evento esclusivo per aspiranti orchestrali

Per i musicisti che suonano in orchestre internazionali, la Germania è un paese ricco di attrattive per quanto riguarda il lavoro: vanta una prestigiosa tradizione nell’ambito della musica classica e ospita oltre 50 orchestre filarmoniche.

Seguito >>

21/03/2019


clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati nella sezione "Il punto su…" sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni della Commissione europea.