• Eventi

Articoli


Trova un articolo

«Un nuovo ambiente, una nuova cultura e nuove persone»: EURES aiuta una francese in cerca di occupazione a trovare lavoro in Irlanda

Grazie all’assistenza di EURES, Florence Pernock dalla Normandia ha trovato un lavoro presso un operatore turistico francese in Irlanda. Abbiamo parlato con Florence per farci raccontare della sua esperienza irlandese, chiederle consigli per altre persone interessate a lavorare all’estero e sapere dei suoi piani per il futuro.

Seguito >>

18/10/2019


Vivi all’olandese: consigli per lavorare nei Paesi Bassi


Le start-up in Europa: storie di successo nel corso dei decenni


6 consigli su Microsoft Word per migliorare l’efficienza


La garanzia per i giovani a tre anni dal lancio: a che punto siamo?

La garanzia per i giovani e l’iniziativa per l’occupazione giovanile che la sostiene sono due iniziative avviate dall’UE per aiutare i giovani adulti a inserirsi nel mondo del lavoro o ad iniziare un percorso formativo o di apprendistato. Istituiti tre anni fa per contrastare la disoccupazione giovanile in Europa, questi programmi hanno aiutato milioni di giovani. I risultati sembrano buoni, ma la Commissione europea avverte: l’attenzione deve restare alta.

Seguito >>

06/12/2016


Giovane italiano sforna pizze perfette a 2 000 km da casa

Quando le opportunità bussano alla porta, non bisogna farsele scappare. Così ha fatto Emanuel Cappelletti, neodiplomato di una scuola italiana di turismo e ospitalità. Oggi, con il sostegno di EURES, lavora in una pizzeria finlandese e ne è entusiasta.

Seguito >>

29/11/2016


Le migliori domande da porre al tuo interlocutore quando ribalta i ruoli!

La parte di un colloquio che molte persone temono è preannunciata dalla domanda: "Ha qualche domanda da fare?" Questa è la tua occasione per distinguerti dalla massa, quindi non lasciarti intimidire. Ecco 5 buone domande da porre per essere sicuri di spiccare.

Seguito >>

02/09/2016


clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati nella sezione "Il punto su…" sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni della Commissione europea.