• Eventi

Articoli


Trova un articolo

Cinque domande chiave per l’indagine COVID-19 sul rientro al lavoro

Ora che gli ambienti di lavoro cominciano ad aprirsi dopo la pandemia di COVID-19, è il momento giusto per scoprire cosa provano i tuoi lavoratori dipendenti all’idea di rientrare al lavoro. Per conoscere il loro punto di vista e prepararti a riaprire, valuta la possibilità di usare le nostre cinque domande chiave per la tua indagine sul rientro al lavoro.

Seguito >>

24/08/2021


Trovare lavoro in Irlanda con EURES: le storie di due finlandesi

Julia Maanawadu, 25 anni, e Tuomas Lahtinen, 18 anni, sono due finlandesi che hanno trovato un’opportunità di lavoro in Irlanda prima della pandemia, grazie a una collaborazione tra EURES Finlandia e EURES Irlanda. Durante il periodo trascorso sull’isola verde, hanno acquisito preziose competenze professionali, esperienze indimenticabili e nuove amicizie.

Seguito >>

05/03/2021


EURES helps Croatian university graduate build career abroad


EURES helps Croatian university graduate build career abroad


«Un nuovo ambiente, una nuova cultura e nuove persone»: EURES aiuta una francese in cerca di occupazione a trovare lavoro in Irlanda

Grazie all’assistenza di EURES, Florence Pernock dalla Normandia ha trovato un lavoro presso un operatore turistico francese in Irlanda. Abbiamo parlato con Florence per farci raccontare della sua esperienza irlandese, chiederle consigli per altre persone interessate a lavorare all’estero e sapere dei suoi piani per il futuro.

Seguito >>

18/10/2019


Da Parigi a Dublino: la storia di Juliette

Juliette lavorava a Parigi quando ha saputo di EURES per la prima volta. I posti di lavoro per i laureati in economia in Francia sono concentrati per il 90 % a Parigi. Juliette voleva dare un cambiamento alla sua vita e partire per l’estero. Poiché in passato aveva già lavorato fuori dal suo paese, ha deciso che era giunto il momento di cercare lavoro oltremare.

Seguito >>

12/09/2019


Dall’Irlanda alla Croazia e viceversa: in che modo EURES aiuta le grandi imprese a ricoprire ruoli internazionali

Marriott International rappresenta una delle più importanti società al mondo nel settore turistico e della ristorazione, con una catena di oltre 6 000 hotel in oltre 122 paesi. Con una base clienti così diversificata, vi è una reale domanda di lavoratori multilingue e il Marriott è sempre alla ricerca di nuovo personale di talento.

Seguito >>

01/06/2018


Le start-up in Europa: storie di successo nel corso dei decenni


Organizzazioni: come sfruttare al meglio Drop’pin@EURES


Actiris International: un dipartimento specializzato che aiuta i datori di lavoro con sede all’estero ad assumere a Bruxelles


clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni del Autorità Europea Del Lavoro o della Commissione europea. Inoltre né EURES né ELA si assumono responsabilità per il contenuto dei siti web di terze parti sopra citati.