• Eventi

Articoli


Trova un articolo

Cinque domande chiave per l’indagine COVID-19 sul rientro al lavoro

Ora che gli ambienti di lavoro cominciano ad aprirsi dopo la pandemia di COVID-19, è il momento giusto per scoprire cosa provano i tuoi lavoratori dipendenti all’idea di rientrare al lavoro. Per conoscere il loro punto di vista e prepararti a riaprire, valuta la possibilità di usare le nostre cinque domande chiave per la tua indagine sul rientro al lavoro.

Seguito >>

24/08/2021


Meeting Point Jobs Fair in Pordenone Gave Job Opportunities to Jobseekers from Denmark, Malta and Sweden


How three young Spaniards found opportunities abroad with EURES

As EURES celebrates its 25th anniversary, the network is taking the opportunity to recognise its successes over the past 25 years and to look ahead to the future. In this article, we look specifically at three success stories from EURES Spain.

Seguito >>

17/01/2020


EURES member organisations make free movement a reality for healthcare workers


Uno sforzo mirato di reclutamento aiuta due insegnanti olandesi a trovare lavoro in Svezia con EURES

"Mi sono innamorata della Svezia durante la mia prima vacanza in quel paese", afferma Kirsten van Agthoven. "Volevo già trasferirmi in Svezia da bambina, quando avevo 10 anni. Amavo davvero la natura. Era un paese così diverso dal mio".

Seguito >>

28/03/2019


Vlog: José trova lavoro in Svezia grazie a Reactivate

José, originario del Portogallo, spiega come Reactivate, un programma di mobilità professionale dell’UE che sostiene la libera circolazione dei lavoratori di oltre 35...

Seguito >>

29/01/2019


Colloqui di «Speed date» a Madrid: EURES Spagna ed EURES Svezia fanno squadra per creare opportunità nel settore della ristorazione


Uno chef spagnolo condivide un’entusiasmante storia di successo vissuta grazie a EURES

Uno chef di Minorca ha realizzato il sogno di lavorare all’estero quando, grazie a EURES, ha trovato occupazione in Svezia e in Germania.

Seguito >>

12/11/2018


Il programma Il tuo primo lavoro EURES aiuta i giovani farmacisti portoghesi a trovare lavoro in Scandinavia

Il settore farmaceutico in Svezia si è trasformato nel 2009, quando una nuova regolamentazione del mercato statale lo ha aperto al settore privato.

Seguito >>

26/10/2018


EURES Svezia aiuta le persone in cerca di un impiego a realizzare CV specifici per il mercato del lavoro svedese


clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni del Autorità Europea Del Lavoro o della Commissione europea. Inoltre né EURES né ELA si assumono responsabilità per il contenuto dei siti web di terze parti sopra citati.