• Eventi

Articoli


Trova un articolo

Avvio della campagna «Lavoro stagionale con EURES»


Cinque storie interessanti dal concorso fotografico Reactivate

Da quando è stata avviata nel 2016, l’iniziativa Reactivate ha aiutato oltre 750 persone a trovare un lavoro o un tirocinio nell’Unione europea (UE). Per dare un volto ai numeri, prima della pandemia il team di Reactivate ha indetto un concorso fotografico, invitando coloro che hanno preso parte al programma di mobilità professionale a condividere la loro esperienza.

Seguito >>

12/03/2021


Alessandra inizia la sua carriera come badante in Germania

Grazie a un’iniziativa congiunta di EURES e di due datori di lavoro tedeschi, a diverse persone in cerca di occupazione provenienti dall’Europa è stata offerta l’opportunità di formarsi come badanti per persone con esigenze particolari in Baviera. Una beneficiaria, Alessandra Grossi, ci racconta la sua storia.

Seguito >>

13/11/2020


La competizione #EU4FairWork per i lavoratori e i datori di lavoro è aperta!


È in rete la nuova piattaforma Europass: illustrare le tue competenze, qualifiche ed esperienze è oggi più facile che mai

Da oltre 10 anni, Europass aiuta milioni di europei a preparare il proprio CV e a illustrare la propria esperienza professionale a potenziali datori di lavoro. Il 1º luglio la Commissione europea ha messo in rete la nuova piattaforma Europass, caratterizzata da diversi miglioramenti, che offre alle persone in formazione, in cerca di lavoro o che già lavorano una serie di strumenti utili per aiutarli a gestire tutte le fasi del loro percorso di apprendimento e crescita professionale.

Seguito >>

24/07/2020


Gli otto migliori strumenti di collaborazione online per squadre di lavoro a distanza


Top tips for boosting your business


Classifica dei 10 migliori articoli del 2019


EURES member organisations make free movement a reality for healthcare workers


EURES compie 25 anni!


clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni del Autorità Europea Del Lavoro o della Commissione europea. Inoltre né EURES né ELA si assumono responsabilità per il contenuto dei siti web di terze parti sopra citati.