• Eventi

Articoli


Trova un articolo

I migliori 4 suggerimenti per le persone in cerca di lavoro su come dare vita a una presenza online ordinata e professionale

Oggi più che mai è normale che selezionatori e datori di lavoro cerchino in rete i potenziali collaboratori. EURES ha preparato alcuni consigli per aiutarti a costituire e mantenere una presenza online ordinata e professionale, per metterti in luce «virtuale» nel migliore dei modi.

Seguito >>

25/11/2021


EURES Germania attiva in rete una pagina web per i lavoratori stagionali

Sei un cittadino dell’UE o di un paese terzo alla ricerca di un posto di lavoro stagionale in Germania? EURES Germania ha recentemente attivato in rete una nuova pagina di destinazione per contribuire a rispondere alle tue domande più importanti.

Seguito >>

12/11/2021


Cinque domande chiave per l’indagine COVID-19 sul rientro al lavoro

Ora che gli ambienti di lavoro cominciano ad aprirsi dopo la pandemia di COVID-19, è il momento giusto per scoprire cosa provano i tuoi lavoratori dipendenti all’idea di rientrare al lavoro. Per conoscere il loro punto di vista e prepararti a riaprire, valuta la possibilità di usare le nostre cinque domande chiave per la tua indagine sul rientro al lavoro.

Seguito >>

24/08/2021


EURES member organisations make free movement a reality for healthcare workers


Vlog: José trova lavoro in Svezia grazie a Reactivate

José, originario del Portogallo, spiega come Reactivate, un programma di mobilità professionale dell’UE che sostiene la libera circolazione dei lavoratori di oltre 35...

Seguito >>

29/01/2019


Il programma Il tuo primo lavoro EURES aiuta i giovani farmacisti portoghesi a trovare lavoro in Scandinavia

Il settore farmaceutico in Svezia si è trasformato nel 2009, quando una nuova regolamentazione del mercato statale lo ha aperto al settore privato.

Seguito >>

26/10/2018


«Il tuo primo lavoro EURES» aiuta una giovane italiana a trovare lavoro – e se stessa – in Portogallo

Federica Passanante proviene dalla Sicilia che, come gran parte dell’Italia meridionale, continua a registrare un elevato tasso di disoccupazione a dieci anni dalla crisi finanziaria mondiale.

Seguito >>

25/09/2018


Organizzazioni: come sfruttare al meglio Drop’pin@EURES


Grazie alla giornata del lavoro online, una guida turistica francese trova lavoro nelle isole portoghesi


Brillanti nuove prospettive di lavoro per gli artisti che illuminano le nostre città

Se il tuo biglietto da visita reca il titolo "artista illuminotecnico", potrai ricevere un’abbondanza di omaggi, ma potresti dover faticare per trovare un lavoro stabile. Tuttavia, il futuro appare più luminoso per molti dei migliori artisti di questo settore di nicchia, dopo che hanno presentato i loro talenti a potenziali datori di lavoro a Stoccolma su esplicito invito dell’EURES

Seguito >>

04/11/2016


clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni del Autorità Europea Del Lavoro o della Commissione europea. Inoltre né EURES né ELA si assumono responsabilità per il contenuto dei siti web di terze parti sopra citati.