• Eventi

Articoli


Trova un articolo

«Un nuovo ambiente, una nuova cultura e nuove persone»: EURES aiuta una francese in cerca di occupazione a trovare lavoro in Irlanda

Grazie all’assistenza di EURES, Florence Pernock dalla Normandia ha trovato un lavoro presso un operatore turistico francese in Irlanda. Abbiamo parlato con Florence per farci raccontare della sua esperienza irlandese, chiederle consigli per altre persone interessate a lavorare all’estero e sapere dei suoi piani per il futuro.

Seguito >>

18/10/2019


Studentessa polacca di medicina eccelle in Austria


Giovani in cerca di lavoro diventano animatori stagionali grazie alla collaborazione tra EURES Francia ed EURES Italia

EURES Francia ed EURES Italia hanno contribuito a offrire a quattro giovani europei la possibilità di lavorare come stagionali presso una società italiana di intrattenimento.

Seguito >>

27/09/2019


Da Parigi a Dublino: la storia di Juliette

Juliette lavorava a Parigi quando ha saputo di EURES per la prima volta. I posti di lavoro per i laureati in economia in Francia sono concentrati per il 90 % a Parigi. Juliette voleva dare un cambiamento alla sua vita e partire per l’estero. Poiché in passato aveva già lavorato fuori dal suo paese, ha deciso che era giunto il momento di cercare lavoro oltremare.

Seguito >>

12/09/2019


Caloroso benvenuto a una traduttrice in Estonia


Nuove opportunità in Norvegia per i meccanici di biciclette


Catena alberghiera trova personale stagionale con l’aiuto di EURES

Dal 2015 un gruppo alberghiero spagnolo collabora con EURES Slovenia per assumere lavoratori stagionali da impiegare nei suoi hotel in Spagna e in Grecia. Per saperne di più abbiamo parlato con Alberto Alba di Iberostar e con Aleksandra Đukić, che è stata assunta grazie a questa campagna.

Seguito >>

31/05/2019


Annunciati i vincitori del concorso #EUmovers promosso sui social media


Un parco safari tedesco si unisce a EURES per assumere potenziali lavoratori italiani

Nel mese di febbraio, il personale EURES della Zentrale Auslands- und Fachvermittlung (ZAV) in Bassa Sassonia-Brema, Germania, ha collaborato con uno dei più grandi parchi safari d’Europa per ospitare due eventi di reclutamento in Italia.

Seguito >>

02/05/2019


«Luoghi incredibili e persone meravigliose»: la storia di Lara

Continuano ad arrivare storie di successo da EURES Spagna. Dopo Juan Carlos e Alejandra, Lara, beneficiaria di EURES, ha condiviso la sua storia, compresi alcuni consigli utili e suggerimenti che possono essere fonte d’ispirazione, sulla pagina Facebook di EURES Spagna.

Seguito >>

25/04/2019


clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati nella sezione "Il punto su…" sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni della Commissione europea.