• Eventi

Articoli


Trova un articolo

Cinque domande chiave per l’indagine COVID-19 sul rientro al lavoro

Ora che gli ambienti di lavoro cominciano ad aprirsi dopo la pandemia di COVID-19, è il momento giusto per scoprire cosa provano i tuoi lavoratori dipendenti all’idea di rientrare al lavoro. Per conoscere il loro punto di vista e prepararti a riaprire, valuta la possibilità di usare le nostre cinque domande chiave per la tua indagine sul rientro al lavoro.

Seguito >>

24/08/2021


Assistenza agli anziani in Germania: la storia di Sara e Aitor

Come molti paesi dell’UE, la Germania soffre da tempo di una carenza di prestatori di assistenza qualificati per anziani. EURES Germania ha deciso di affrontare questo problema tramite un progetto che combina il lavoro con la formazione professionale nel settore dell’assistenza geriatrica. Sara e Aitor sono due dei partecipanti al progetto.

Seguito >>

12/04/2021


Alessandra inizia la sua carriera come badante in Germania

Grazie a un’iniziativa congiunta di EURES e di due datori di lavoro tedeschi, a diverse persone in cerca di occupazione provenienti dall’Europa è stata offerta l’opportunità di formarsi come badanti per persone con esigenze particolari in Baviera. Una beneficiaria, Alessandra Grossi, ci racconta la sua storia.

Seguito >>

13/11/2020


“La migliore scelta”: Giorgio riflette sulla sua esperienza EURES

L’ingegnere elettrico Giorgio Cover si è trasferito dall’Italia ai Paesi Bassi nel 2014, dopo aver trovato un lavoro sul portale EURES. Diversi anni dopo, a Giorgio piace ancora lavorare nei Paesi Bassi. Lo abbiamo contattato per chiedergli le sue considerazioni in merito a questa esperienza.

Seguito >>

02/10/2020


University of Teramo career day shares the benefits of youth mobility

EURES recently teamed up with the PES of Italy’s Abruzzo region to host a career day at the University of Teramo. The event took place on 7 November, and was aimed at students and graduates.

Seguito >>

24/01/2020


‘Nursing in the Netherlands’ job fair puts cultural integration in the spotlight

2019 marks the 25th year since EURES first began matching jobseekers with job opportunities. To celebrate this landmark, a number of events are taking place across Europe.

Seguito >>

23/01/2020


Meeting Point Jobs Fair in Pordenone Gave Job Opportunities to Jobseekers from Denmark, Malta and Sweden


EURES event in Rome celebrates successful completion of European Solidarity Corps initiative


Giovani in cerca di lavoro diventano animatori stagionali grazie alla collaborazione tra EURES Francia ed EURES Italia

EURES Francia ed EURES Italia hanno contribuito a offrire a quattro giovani europei la possibilità di lavorare come stagionali presso una società italiana di intrattenimento.

Seguito >>

27/09/2019


Un parco safari tedesco si unisce a EURES per assumere potenziali lavoratori italiani


clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni del Autorità Europea Del Lavoro o della Commissione europea. Inoltre né EURES né ELA si assumono responsabilità per il contenuto dei siti web di terze parti sopra citati.