• Eventi

Articoli


Trova un articolo

I migliori 4 suggerimenti per le persone in cerca di lavoro su come dare vita a una presenza online ordinata e professionale

Oggi più che mai è normale che selezionatori e datori di lavoro cerchino in rete i potenziali collaboratori. EURES ha preparato alcuni consigli per aiutarti a costituire e mantenere una presenza online ordinata e professionale, per metterti in luce «virtuale» nel migliore dei modi.

Seguito >>

25/11/2021


EURES Germania attiva in rete una pagina web per i lavoratori stagionali

Sei un cittadino dell’UE o di un paese terzo alla ricerca di un posto di lavoro stagionale in Germania? EURES Germania ha recentemente attivato in rete una nuova pagina di destinazione per contribuire a rispondere alle tue domande più importanti.

Seguito >>

12/11/2021


Cinque domande chiave per l’indagine COVID-19 sul rientro al lavoro

Ora che gli ambienti di lavoro cominciano ad aprirsi dopo la pandemia di COVID-19, è il momento giusto per scoprire cosa provano i tuoi lavoratori dipendenti all’idea di rientrare al lavoro. Per conoscere il loro punto di vista e prepararti a riaprire, valuta la possibilità di usare le nostre cinque domande chiave per la tua indagine sul rientro al lavoro.

Seguito >>

24/08/2021


Organizzazioni: come sfruttare al meglio Drop’pin@EURES


Qualità e quantità offerte alla fiera del lavoro slovacca


La stretta cooperazione EURES tra paesi: il miglior servizio per candidati alla ricerca di un impiego e datori di lavoro

EURES è una rete europea, con contatti al di fuori dell'Europa. I consulenti si incontrano regolarmente e lavorano spesso insieme, pertanto si trovano in una posizione di forza per mettere in contatto le persone in cerca di occupazione con i responsabili della selezione appropriati. Due membri della rete EURES di Ungheria e Romania spiegano come funziona in pratica questa attività e perché è importante.

Seguito >>

03/11/2015


Partenariato EURES tra Ungheria e Austria aiuta le startup

Il modo in cui lavoriamo sta cambiando: molte occupazioni tradizionali cedono il passo a nuove tecnologie e sono sempre più numerose le imprese che all’assunzione preferiscono le collaborazioni. Consapevole di questa nuova tendenza, anche EURES sta adeguando il modo in cui aiuta le persone in cerca di lavoro.

Seguito >>

04/04/2017


clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni del Autorità Europea Del Lavoro o della Commissione europea. Inoltre né EURES né ELA si assumono responsabilità per il contenuto dei siti web di terze parti sopra citati.