• Eventi

Articoli


Trova un articolo

Cinque domande chiave per l’indagine COVID-19 sul rientro al lavoro

Ora che gli ambienti di lavoro cominciano ad aprirsi dopo la pandemia di COVID-19, è il momento giusto per scoprire cosa provano i tuoi lavoratori dipendenti all’idea di rientrare al lavoro. Per conoscere il loro punto di vista e prepararti a riaprire, valuta la possibilità di usare le nostre cinque domande chiave per la tua indagine sul rientro al lavoro.

Seguito >>

24/08/2021


Lavorare all’estero durante una pandemia: l’esperienza di un cuoco belga in Finlandia


Trovare lavoro in Irlanda con EURES: le storie di due finlandesi

Julia Maanawadu, 25 anni, e Tuomas Lahtinen, 18 anni, sono due finlandesi che hanno trovato un’opportunità di lavoro in Irlanda prima della pandemia, grazie a una collaborazione tra EURES Finlandia e EURES Irlanda. Durante il periodo trascorso sull’isola verde, hanno acquisito preziose competenze professionali, esperienze indimenticabili e nuove amicizie.

Seguito >>

05/03/2021


Finlandia: una terra di paesaggi eccezionali, ricchezza culturale e interessanti opportunità di lavoro!


EURES member organisations make free movement a reality for healthcare workers


Per strada con EURES Finlandia


Le start-up in Europa: storie di successo nel corso dei decenni


Organizzazioni: come sfruttare al meglio Drop’pin@EURES


Actiris International: un dipartimento specializzato che aiuta i datori di lavoro con sede all’estero ad assumere a Bruxelles


Stai cercando l’avventura di una vita? La Lapponia chiama!

Stai cercando un nuovo lavoro, che non sia però un lavoro qualunque? Magari sogni un posto di lavoro eccitante e avventuroso? Oppure desideri che sia giusto un po’ diverso dagli altri o unico? Se ti ritrovi in queste idee, allora continua a leggere!

Seguito >>

21/09/2017


clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni del Autorità Europea Del Lavoro o della Commissione europea. Inoltre né EURES né ELA si assumono responsabilità per il contenuto dei siti web di terze parti sopra citati.