• Eventi

Articoli


Trova un articolo

Tutoraggio di carriera: un sostegno ai lavoratori di domani


I sei modi in cui il mondo del lavoro si sta evolvendo


Nuove opportunità in Norvegia per i meccanici di biciclette


Aiutare l’Europa ad adottare le tecnologie più recenti

La stampa 3D è un settore in rapida crescita, che ogni anno offre più posti di lavoro e maggiori opportunità. Per sfruttare queste opportunità, servono le giuste competenze e conoscenze. È in questo contesto che si inseriscono progetti come 3D-Help.

Seguito >>

12/04/2019


Quali sono le competenze richieste dalle imprese nel 2019?

Un nuovo anno può rappresentare una grande opportunità per cambiare, affrontare una nuova sfida o ampliare i propri orizzonti. In termini di occupazione, potrebbe significare l’ingresso in un nuovo settore o addirittura l’inizio di una carriera del tutto nuova. Ma in un mercato del lavoro competitivo, come si può sfruttare al massimo le proprie possibilità di successo?

Seguito >>

07/02/2019


Classifica dei 10 migliori articoli nel 2018


Colloqui di «Speed date» a Madrid: EURES Spagna ed EURES Svezia fanno squadra per creare opportunità nel settore della ristorazione

EURES Spagna ed EURES Svezia hanno collaborato alla terza edizione di un innovativo evento di «speed date» per il settore della ristorazione. È stato l’ultimo di una serie di eventi organizzati nell’ambito del progetto «Chef in Svezia».

Seguito >>

12/12/2018


Podcast 1 EURES: francese in cerca d’impiego trova lavoro nel settore del turismo in Slovenia grazie a un evento EURES

L’evento online Seize the Summer with EURES 2018 ha riunito datori di lavoro, operanti nei settori turistico e alimentare, di Croazia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Francia, Italia, Grecia, Malta e Cipro...

Seguito >>

06/12/2018


Vivere all’estero può aumentare la propria autoconsapevolezza?


La collaborazione tra EURES Slovacchia e Deutsche Post porta 15 studenti slovacchi a lavorare in Germania

L’estate è l’occasione ideale per molti studenti non solo per rilassarsi, ma anche per migliorare le proprie finanze trovando un lavoro stagionale. Nell’estate del 2018, grazie alla cooperazione tra EURES Slovacchia e l’azienda tedesca Deutsche Post, 15 studenti slovacchi hanno avuto la possibilità di lavorare come postini. Uno di loro era il diciottenne Kristian.

Seguito >>

10/10/2018


clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati nella sezione "Il punto su…" sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni della Commissione europea.