• Eventi

Articoli


Trova un articolo

Cinque domande chiave per l’indagine COVID-19 sul rientro al lavoro

Ora che gli ambienti di lavoro cominciano ad aprirsi dopo la pandemia di COVID-19, è il momento giusto per scoprire cosa provano i tuoi lavoratori dipendenti all’idea di rientrare al lavoro. Per conoscere il loro punto di vista e prepararti a riaprire, valuta la possibilità di usare le nostre cinque domande chiave per la tua indagine sul rientro al lavoro.

Seguito >>

24/08/2021


L’UE vara un nuovo programma per sostenere le PMI europee


Quattro cose che dovresti sapere sul lavoro stagionale nel 2021


Cinque storie interessanti dal concorso fotografico Reactivate

Da quando è stata avviata nel 2016, l’iniziativa Reactivate ha aiutato oltre 750 persone a trovare un lavoro o un tirocinio nell’Unione europea (UE). Per dare un volto ai numeri, prima della pandemia il team di Reactivate ha indetto un concorso fotografico, invitando coloro che hanno preso parte al programma di mobilità professionale a condividere la loro esperienza.

Seguito >>

12/03/2021


Quattro suggerimenti per scrivere il CV quando si ha un’esperienza limitata


Misure di contrasto allo squilibrio di genere creato dalla COVID-19: opzioni a disposizione dei datori di lavoro


Quattro settori professionali con un’elevata domanda a seguito della pandemia di COVID-19.

La pandemia di COVID-19 ha causato profonde perturbazioni con pesanti conseguenze per il mercato del lavoro. Alcuni settori hanno sofferto per via della crisi, mentre altri ne sono risultati più forti. Scopri i quattro settori professionali con la domanda più elevata a seguito della pandemia.

Seguito >>

19/02/2021


Il futuro del lavoro: professionisti dell’insegnamento

Prevedendo le tendenze future dell’occupazione, lo strumento Skills Forecast (previsioni in materia di competenze) del Cedefop ci consente di immaginare come potrebbe essere il mondo del lavoro fra 10 anni. In questa serie di articoli analizziamo le potenziali sfide e i cambiamenti che alcune professioni affronteranno tra oggi e il 2030.

Seguito >>

29/01/2021


5 suggerimenti per mantenere un sano equilibrio tra vita professionale e vita privata durante le restrizioni invernali per la COVID-19.


La mia storia EURES: Pedro Miguel

Nell’ambito delle celebrazioni relative al 25o anniversario di EURES, le persone in cerca di impiego sono state invitate a condividere le loro storie EURES in cambio della possibilità di vincere fantastici premi. Nei prossimi mesi presenteremo i vincitori e le loro esperienze.

Seguito >>

15/01/2021


clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni del Autorità Europea Del Lavoro o della Commissione europea. Inoltre né EURES né ELA si assumono responsabilità per il contenuto dei siti web di terze parti sopra citati.