• Eventi

Articoli


Trova un articolo

Cinque domande chiave per l’indagine COVID-19 sul rientro al lavoro

Ora che gli ambienti di lavoro cominciano ad aprirsi dopo la pandemia di COVID-19, è il momento giusto per scoprire cosa provano i tuoi lavoratori dipendenti all’idea di rientrare al lavoro. Per conoscere il loro punto di vista e prepararti a riaprire, valuta la possibilità di usare le nostre cinque domande chiave per la tua indagine sul rientro al lavoro.

Seguito >>

24/08/2021


Caloroso benvenuto a una traduttrice in Estonia


Organizzazioni: come sfruttare al meglio Drop’pin@EURES


La specialista estone sull’ambiente si gode una nuova vita a Göteborg

Merit Kaal, proveniente dall’Estonia, sta ampliando i suoi orizzonti con un nuovo lavoro in Svezia e incoraggia chi è in cerca di lavoro a fare un tentativo all’estero.

Seguito >>

11/10/2017


Brillanti nuove prospettive di lavoro per gli artisti che illuminano le nostre città

Se il tuo biglietto da visita reca il titolo "artista illuminotecnico", potrai ricevere un’abbondanza di omaggi, ma potresti dover faticare per trovare un lavoro stabile. Tuttavia, il futuro appare più luminoso per molti dei migliori artisti di questo settore di nicchia, dopo che hanno presentato i loro talenti a potenziali datori di lavoro a Stoccolma su esplicito invito dell’EURES

Seguito >>

04/11/2016


Consulta le opportunità di lavoro previste per la prossima giornata dedicata al lavoro che si svolgerà in Estonia

Ti piacciono i grandi spazi all’aperto? Allora dovresti prendere in considerazione la possibilità di lavorare in Estonia, uno dei 10 paesi più verdi al mondo secondo l’indice di prestazione ambientale Environmental Performance Index. Se ti tenta l’idea di accettare un impiego in un paese che promuove grandi opportunità di carriera, una buona qualità di vita e un ambiente naturale eccezionale, informati sulla Giornata europea (online) del lavoro [European (Online) Job Day]. L’evento si terrà online l’11 novembre a partire dalle ore 11:00 fino alle ore 15:00 (CET) ed è organizzato da EURES Estonia, in collaborazione con il fondo assicurativo estone per la disoccupazione e Work in Estonia (Lavoro in Estonia).

Seguito >>

28/10/2016


Gli spagnoli accorrono alla Giornata del lavoro ispano-nordica in cerca di opportunità di lavoro

La Giornata del lavoro, tenutasi il 16 dicembre a Madrid, ha richiamato in Spagna imprenditori provenienti da Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia ed Estonia, interessati a incontrare candidati disposti a trasferirsi nell'Europa del Nord. Quasi 800 persone si sono registrate per partecipare all'evento, che ospitava 24 espositori tra cui tre imprenditori intenzionati ad assumere personale in loco.

Seguito >>

12/02/2016


L’Estonia è chiamata a brillare mentre ospita la presidenza dell’UE

Questo autunno e questo inverno i riflettori saranno puntati sull’Estonia, dato che il paese ospita la presidenza del Consiglio dell’Unione europea.

Seguito >>

25/10/2017


clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni del Autorità Europea Del Lavoro o della Commissione europea. Inoltre né EURES né ELA si assumono responsabilità per il contenuto dei siti web di terze parti sopra citati.