• Eventi

Articoli


Trova un articolo

I migliori 4 suggerimenti per le persone in cerca di lavoro su come dare vita a una presenza online ordinata e professionale

Oggi più che mai è normale che selezionatori e datori di lavoro cerchino in rete i potenziali collaboratori. EURES ha preparato alcuni consigli per aiutarti a costituire e mantenere una presenza online ordinata e professionale, per metterti in luce «virtuale» nel migliore dei modi.

Seguito >>

25/11/2021


EURES Germania attiva in rete una pagina web per i lavoratori stagionali

Sei un cittadino dell’UE o di un paese terzo alla ricerca di un posto di lavoro stagionale in Germania? EURES Germania ha recentemente attivato in rete una nuova pagina di destinazione per contribuire a rispondere alle tue domande più importanti.

Seguito >>

12/11/2021


Cinque domande chiave per l’indagine COVID-19 sul rientro al lavoro

Ora che gli ambienti di lavoro cominciano ad aprirsi dopo la pandemia di COVID-19, è il momento giusto per scoprire cosa provano i tuoi lavoratori dipendenti all’idea di rientrare al lavoro. Per conoscere il loro punto di vista e prepararti a riaprire, valuta la possibilità di usare le nostre cinque domande chiave per la tua indagine sul rientro al lavoro.

Seguito >>

24/08/2021


Sognare in grande con EURES: la storia di Gaëlle Delvaux


Meeting Point Jobs Fair in Pordenone Gave Job Opportunities to Jobseekers from Denmark, Malta and Sweden


Is this the key to European mobility? – Denmark’s strategy focuses on family focused opportunities


Celebrating 25 years of success: EURES Denmark

As EURES celebrates its 25th anniversary, the network is taking the opportunity to recognise its successes over the past 25 years and to look ahead to the future. In this article, we look specifically at some of the achievements of EURES Denmark.

Seguito >>

06/12/2019


Una scienziata dei dati francese si stabilisce in Danimarca grazie al sostegno di EURES

Aurelie Giraud aveva sempre desiderato vivere in Scandinavia, così, quando ha avuto la possibilità di trasferirsi in Danimarca, ha colto l’opportunità. Abbiamo parlato con Aurelie e con Lars Rungø di Workindenmark per saperne di più su come EURES l’ha sostenuta nel suo trasferimento.

Seguito >>

05/12/2019


Lavorare nel settore delle TI in Danimarca: quattro professionisti condividono le loro storie

Nel 2017 EURES Danimarca ha lanciato il progetto «My Big Danish Moment», una serie di quattro brevi video sugli espatriati che vivono e lavorano in Danimarca. Nell’agosto 2019, dopo avere osservato un’enorme domanda di specialisti qualificati in tecnologie dell’informazione (TI) in Danimarca, il team di EURES ha pubblicato un video incentrato nello specifico sui professionisti di questo settore espatriati e con un impiego nel paese. Il video, che ha già raggiunto oltre 10 000 persone sui social media, condivide l’esperienza di quattro cittadini dell’UE che si sono trasferiti ad Aarhus, in Danimarca, per seguire una carriera nel settore delle TI.

Seguito >>

24/10/2019


Espatriati soddisfatti condividono il loro «grande momento danese»


clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni del Autorità Europea Del Lavoro o della Commissione europea. Inoltre né EURES né ELA si assumono responsabilità per il contenuto dei siti web di terze parti sopra citati.