Articoli


Incontra la squadra di EURES Spagna!

"Che cosa è esattamente EURES?" "Chi sono le persone dietro EURES Spagna?" "Che cosa fanno e come possono aiutarmi?"
Picture

Se hai mai cercato le risposte a queste domande, continua a leggere! La squadra di EURES Spagna ha recentemente pubblicato un cortometraggio per presentarsi e far conoscere la rete EURES ai cittadini spagnoli.

 

Con l’aiuto di un video dinamico la squadra si rivolge a quanti potrebbero ancora non essere a conoscenza della rete EURES e dei servizi che fornisce. Il video, disponibile attraverso le reti dei social media di EURES Spagna, offre alle persone in cerca di un lavoro la possibilità di "incontrare" i singoli consulenti EURES e membri del personale dell’intera rete di EURES Spagna.

 

In tal modo apre letteralmente le porte di una grande organizzazione per mostrare le persone che effettivamente lavorano dietro le quinte, impegnate a fornire aiuto, consulenza e assistenza nella ricerca di un lavoro in Europa – come dimostrato dalle circa 100 persone che hanno interagito e commentato il video online e la pagina della campagna.

 

Ricorrendo a una forma di comunicazione visiva così popolare, la squadra di EURES Spagna spera di raggiungere un pubblico più ampio e in un modo molto più personale, mostrandosi come una rete accessibile fatta di persone disponibili.

 

"Si tratta di un modo accattivante e informale di mostrare la rete umana che c’è dietro EURES Spagna: un approccio che ci avvicina alle persone", ha dichiarato il consulente EURES Sonia Carné Padilla.

 

Per ora sembra funzionare, dato che il video è stato visto più di 1 200 volte tramite la pagina Facebook di EURES Spagna. E mentre continua a essere condiviso su Internet, la squadra è convinta che il suo messaggio sarà recepito da quelli che vogliono iniziare una nuova vita all’estero. La campagna di Facebook ha raggiunto più di 8 300 persone, di cui il 72 % donne e il 24 % uomini. La fascia di età più attiva è stata quella tra i 25 e i 34 anni, seguita da quella tra i 45 e i 54 anni.

 

Come spiega il video, lo scopo della rete EURES Spagna è di facilitare la libera circolazione dei lavoratori all’interno degli Stati membri dell’UE. Tra i servizi menzionati vi sono l’assistenza nel riconoscimento delle qualifiche, l’aiuto sulle questioni fiscali e la sensibilizzazione intesa a garantire che le persone in cerca di un lavoro siano consapevoli dei propri diritti quando entrano a far parte di una nuova impresa, in un nuovo paese.

 

Ma ovviamente questo non è tutto! Se desideri saperne di più su EURES e su cosa può fare per le persone che cercano o che offrono un lavoro, mettiti in contatto con EURES nel tuo paese oggi stesso!

 

Link correlati

Link al cortometraggio di EURES Spagna

Pagina Facebook di EURES Spagna

 

Per saperne di più

 

Trova un consulente EURES

 

Vita e lavoro nei paesi EURES

 

La banca dati delle offerte di impiego EURES

 

Servizi EURES per i datori di lavoro

 

Calendario degli eventi EURES

 

Prossimi eventi online

 

EURES su Facebook

 

EURES su Twitter

 

EURES su LinkedIn

 

EURES su Google+

 

Clausola di esclusione della responsabilità: si prega di notare che né EURES né la Commissione europea si assumono responsabilità per il contenuto dei siti web di terze parti sopra citati.

 

18/07/2017

<< Torna all'elenco degli articoli
 
clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati nella sezione "Il punto su…" sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni della Commissione europea.