Eures Events Overview è temporaneamente non disponibile.

Articoli


Indietro

Classifica dei 10 migliori articoli nel 2018

Un altro anno volge al termine: ci sembra il momento giusto per rivedere in retrospettiva gli articoli che hanno colpito i lettori nel corso degli ultimi 12 mesi. Parte il conto alla rovescia!
Picture

10

La Germania aveva bisogno di operatori del settore dell’assistenza. Cristina ha colto l’occasione ed è salita su un aereo

L’articolo in fondo alla classifica termina riguarda la storia dell’infermiera ausiliaria spagnola Cristina, che ha trovato lavoro in Germania grazie al programma Il tuo primo lavoro EURES.

9

EURES: la Romania aiuta i giovani in cerca di un impiego a trovare apprendistati in Germania

EURES La partecipazione della Romania al programma di formazione professionale per i giovani varato dalla Germania è l’argomento dell’articolo al nono posto.

8

Successo di assunzioni in un’azienda danese grazie a EURES

Al numero 8, il sostegno di EURES all’impegno in materia di assunzioni di Blue Ocean Robotics, un leader mondiale nel settore dei robot.

7

5 motivi per aderire a una startup

L’articolo al settimo posto della classifica esamina i motivi per cui iniziare a lavorare in una start-up può essere un’ottima mossa in termini di carriera.

6

 Grazie al quiz #YourCareerMove uno studente francese può dare il via a una carriera all’estero nel settore automobilistico sportivo

Nell’articolo numero 6, Florian, il vincitore del quiz  #YourCareerMove, parla delle sue speranze per il futuro.

5

Le migliori competenze informatiche richieste oggi dalle aziende

Al quinto posto della classifica, l’elenco delle competenze in materia di TIC nelle quali potrebbe valere la pena investire parte del proprio tempo.

4

Sei consigli su Microsoft Word per migliorare l’efficienza

L’articolo numero 4 contiene i nostri sei consigli per diventare dei maestri di Microsoft Word.

3

Dieci modi per distinguersi su LinkedIn

Al terzo posto, un tema popolare che speriamo dia un impulso al potenziale di occupabilità di chi cerca lavoro: il nostro elenco dei migliori consigli per trarre il massimo da LinkedIn.

2

Mettetevi in proprio: l’imprenditorialità e l’UE

A solo un posto dalla vetta c’è il nostro articolo sulle modalità con le quali la Commissione viene in aiuto a imprenditori e lavoratori in proprio.

1

Lavorare in Portogallo ha i suoi vantaggi: filo diretto con la Bulgaria

E al primo posto, l’articolo più popolare del 2018: la storia della collaborazione in corso tra EURES Portogallo ed EURES Bulgaria nel settore dell’agricoltura, con le relative assunzioni di manodopera.

 

Eccoli, i migliori 10 articoli del 2018. Sono stati 12 mesi grandiosi: vale la pena tenersi aggiornati per non perdere gli articoli della comunità EURES del 2019 e la motivazione che sanno trasmettere!

Link correlati

Per saperne di più


Giornate europee del lavoro

 

Drop’pin@EURES

 

Trova un consulente EURES


Condizioni di vita e lavoro nei paesi EURES


Banca dati delle offerte di impiego EURES


Servizi EURES per i datori di lavoro

 

Calendario degli eventi EURES


Prossimi eventi online


EURES su Facebook


EURES su Twitter


EURES su LinkedIn


Clausola di esclusione della responsabilità: si prega di notare che né EURES né la Commissione europea si assumono responsabilità per il contenuto dei siti web di terze parti sopra citati.

20/12/2018

clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati nella sezione "Il punto su…" sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni della Commissione europea.