Articoli


Organizzazioni: come sfruttare al meglio Drop’pin@EURES

Drop’pin@EURES offre una serie di efficaci funzioni per le imprese e altre organizzazioni. Ma com’è possibile sfruttarle al meglio? Nell’ultimo articolo troverai i nostri migliori consigli...
Picture

Crea un account

Se non hai già un account EURES, questo è chiaramente il primo passo da fare. Dedica qualche minuto del tuo tempo a compilare il semplice modulo online e, in cambio, la tua organizzazione avrà accesso alla gamma completa dei vantaggi offerti da Drop’pin@EURES’s.

Inserisci un annuncio

Per ciascun paese il processo è diverso, ma il punto di partenza è lo stesso. Seleziona il tuo paese dal menu a discesa e vai ai link che compaiono. Inserendo un annuncio su Drop’pin@EURES hai accesso a un bacino già registrato di potenziali giovani dipendenti di tutta Europa.

Pubblica un’opportunità per i giovani

Le opportunità per i giovani pubblicate su Drop’pin@EURES possono riguardare apprendistato, tirocini, formazione linguistica, e-learning, volontariato, sostegno all’imprenditorialità e molto altro ancora. Possono essere pubblicate manualmente (opzione consigliata per piccole organizzazioni o singole opportunità) oppure essere prese direttamente dal sito Internet della tua impresa o organizzazione (opzione consigliata per organizzazioni di dimensioni maggiori o per molteplici opportunità). Come per le inserzioni di lavoro, il grande vantaggio di pubblicare un’opportunità per i giovani su Drop’pin@EURES è il pubblico – già pronto – di giovani in cerca di opportunità proprio come le tue.

Trova dei candidati e occupa i posti vacanti

Una volta pubblicato l’annuncio di lavoro o l’opportunità, Drop’pin@EURES ti consente di cercare candidati potenziali che coincidano con le tue esigenze. Potrai esaminare il loro CV, controllare le loro competenze ed esperienza, e trovare il perfetto neo-assunto.

Naviga nell’archivio delle notizie per trovare consigli e articoli interessanti

La sezione notizie di Drop’pin@EURES è ricca di articoli che offrono consulenza, orientamento e approfondimenti su tematiche chiave in materia di risorse umane e gestione. Gli argomenti trattati, che spaziano dal perché le differenze culturali sono una risorsa per le imprese a suggerimenti per la creazione di un ambiente di lavoro prospero, fanno di questa funzione una risorsa utile per qualsiasi impresa o organizzazione che voglia allargare i propri orizzonti.

Scopri le funzioni “Il tuo primo lavoro EURES” e “Reactivate”

Drop’pin@EURES ospita le proprie opportunità di lavoro ma sostiene anche iniziative e servizi quali Il tuo primo lavoro EURES e Reactivate. In entrambi i casi si tratta di programmi di mobilità mirati che aiutano organizzazioni e imprese a trovare personale qualificato da un altro Stato membro per colmare lacune in materia di competenze. Se hai difficoltà a trovare dipendenti con una serie di competenze specifiche nel tuo paese, i servizi "Il tuo primo lavoro EURES" e "Reactivate" potrebbero essere la risposta al tuo problema.

 

Per saperne di più

Vuoi saperne di più su Drop’pin@EURES e su ciò che può offrire a organizzazioni o imprese come la tua? Visita la pagina web di Drop’pin@EURES o consulta le pubblicazioni indicate di seguito:

Inizia a utilizzare Drop’pin@EURES e pubblica opportunità per i giovani in pochi minuti (in inglese)

Imprese e organizzazioni: maggiori informazioni (in inglese)

Erogatori d’istruzione: maggiori informazioni (in inglese)

 

Link correlati

Drop’pin@EURES

semplice modulo online

il punto di partenza

Opportunità per i giovani

Cercare candidati potenziali

Sezione notizie

Il tuo primo lavoro EURES

Reactivate

Inizia a utilizzare Drop’pin@EURES e pubblica opportunità per i giovani in pochi minuti (in inglese)

Imprese e organizzazioni: maggiori informazioni (in inglese)

Erogatori d’istruzione: maggiori informazioni (in inglese)

 

Per saperne di più

Giornate europee del lavoro

Drop’pin@EURES

Trova un consulente EURES

Condizioni di vita e di lavoro nei paesi EURES

Banca dati delle offerte di lavoro EURES

Servizi EURES per i datori di lavoro

Calendario degli eventi EURES

Prossimi eventi online

EURES su Facebook

EURES su Twitter

EURES su LinkedIn

 

Clausola di esclusione della responsabilità: si prega di notare che né EURES né la Commissione europea si assumono responsabilità per il contenuto dei siti web di terze parti sopra citati.

08/02/2018

<< Torna all'elenco degli articoli
 
clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati nella sezione "Il punto su…" sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni della Commissione europea.