Articoli


Un nuovo anno, un nuovo lavoro in un nuovo paese!

Non hai ancora preso i tuoi buoni propositi per il nuovo anno? Cosa ne pensi di un nuovo lavoro, in un nuovo paese? Perché non rendere il 2018 l’anno in cui cambiare la propria vita?
Picture

I servizi e il personale EURES sono già a disposizione per aiutarti a rendere prospero il tuo nuovo anno. Se sei disoccupato, alla ricerca di un lavoro, alla ricerca di opportunità di formazione o tirocinio, vi sono svariati programmi EURES in grado di assisterti.

 

Il programma Drop’pin@EURES è aperto a tutti coloro che intendono muovere i loro primi passi nel mercato del lavoro, e offre un’ampia gamma di opportunità, quali apprendistati, tirocini, formazioni, corsi di apprendimento elettronico e molto di più.

 

Compirai 35 anni nel 2018? In questo caso puoi informarti su Reactivate. Questo programma aiuta i cittadini dell’UE di età pari o superiore a 35 anni a trovare un lavoro, un tirocinio o un apprendistato in un altro paese dell’UE. In alternativa, se hai un’età compresa tra 18 e 35 anni, puoi anche accedere a Il tuo primo lavoro EURES, che è concepito per mettere in contatto richiedenti lavoro con datori di lavoro alla ricerca di candidati.

 

Resta collegato

 

Per il 2018 è prevista la pubblicazione di una moltitudine di nuovi articoli nel portale in modo da tenervi aggiornati sulle più recenti notizie e iniziative EURES. Pertanto, a prescindere che siate richiedenti lavoro o datori di lavoro alla ricerca di consulenza o supporto per occupare posizioni vacanti, restate collegati nel 2018.

 

Nel frattempo, ti porgiamo i nostri migliori auguri di buone feste e di un anno nuovo assai prospero e felice!

 

Link correlati

 

Drop’pin@EURES

 

Reactivate

 

Il tuo primo lavoro EURES

 

Per saperne di più

 

Trova un consulente EURES

 

Vita e lavoro nei paesi EURES

 

La banca dati delle offerte di impiego EURES

 

Servizi EURES per i datori di lavoro

 

Calendario degli eventi EURES

 

Prossimi eventi online

 

EURES su Facebook

 

EURES su Twitter

 

EURES su LinkedIn

 

Clausola di esclusione della responsabilità: si prega di notare che né EURES né la Commissione europea si assumono responsabilità per il contenuto dei siti web di terze parti sopra citati.

26/12/2017

<< Torna all'elenco degli articoli
 
clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati nella sezione "Il punto su…" sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni della Commissione europea.