Articoli


La chimica giusta: una specialista in farmacologia italiana si sente come a casa in Svezia


La specialista estone sull’ambiente si gode una nuova vita a Göteborg

Merit Kaal, proveniente dall’Estonia, sta ampliando i suoi orizzonti con un nuovo lavoro in Svezia e incoraggia chi è in cerca di lavoro a fare un tentativo all’estero.

Seguito >>

11/10/2017


5 grandi vantaggi degli stage

La 22enne Jonna Dromberg sta svolgendo uno stage presso CupoNation Finlandia. Avendo appena ricevuto un’offerta di apprendistato dall’azienda, è la persona più adatta per indicare cinque grandi vantaggi dei tirocini...

Seguito >>

06/10/2017


Segnati la data: è in arrivo la settimana della formazione professionale

L’invito è rivolto a tutti i lavoratori in erba nel campo della pasticceria, delle vendite e della programmazione: che tu sia agli inizi o sogni di cambiare lavoro, e anche se non sai ancora bene che percorso vorresti seguire, scopri qual è la formazione che ti serve per trovare il tuo impiego ideale quest’autunno.

Seguito >>

05/10/2017


5 suggerimenti per un CV efficace

CV. Curriculum. Curriculum vitae. Comunque tu lo chiami, ha uno scopo chiaro: valorizzare te, le tue conoscenze e le tue abilità, e convincere il selezionatore che meriti un colloquio. Ci sono innumerevoli scuole di pensiero su ciò che renda un CV perfetto, quali informazioni dovrebbe contenere, come dovrebbe essere strutturato... invece di percorrere sentieri già battuti, vogliamo esaminare alcuni aspetti più generali per aiutarti a valorizzare quello che hai.

Seguito >>

27/09/2017


Stai cercando l’avventura di una vita? La Lapponia chiama!

Stai cercando un nuovo lavoro, che non sia però un lavoro qualunque? Magari sogni un posto di lavoro eccitante e avventuroso? Oppure desideri che sia giusto un po’ diverso dagli altri o unico? Se ti ritrovi in queste idee, allora continua a leggere!

Seguito >>

21/09/2017


5 suggerimenti per creare un ambiente di lavoro prospero

Le persone che impieghi sono il motore della tua azienda o organizzazione. Sono i dipendenti, indipendentemente dal loro numero, che portano avanti un’azienda e ti consentono di raggiungere gli obiettivi prefissati. Sebbene talvolta sia difficile trovare un equilibrio tra soddisfazione del personale ed esigenze di un’azienda (e non riuscirai mai ad accontentare sempre tutti), abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per aiutarti a rendere stimolante l’ambiente di lavoro...

Seguito >>

19/09/2017


“Il tuo primo lavoro EURES” aiuta un giovane polacco a farsi strada in Italia

Il 25enne polacco Maciej Słowikowski viveva e lavorava come capo chef in un locale molto frequentato nel centro di Londra. O meglio, lo faceva fino a quando, qualche mese fa, si è registrato su EURES e ha dato una svolta alla sua vita.

Seguito >>

14/09/2017


"Il tuo primo lavoro EURES": quali sono i vantaggi per i giovani?

Originariamente istituito nel 2012 come programma pilota, il tuo primo lavoro EURES (YfEJ) è un progetto di mobilità professionale mirato che aiuta i giovani di talento dell’UE alla ricerca di un’occupazione ad accedere alle opportunità offerte da aziende e organizzazioni in Europa.

Seguito >>

13/09/2017


EURES Polonia aiuta 26 aspiranti lavoratori a trovare un impiego all’estero


clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati nella sezione "Il punto su…" sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni della Commissione europea.