• Eventi

Articoli


In che modo il lavoro sommerso nell’UE vi riguarda?


Uno chef spagnolo condivide un’entusiasmante storia di successo vissuta grazie a EURES

Uno chef di Minorca ha realizzato il sogno di lavorare all’estero quando, grazie a EURES, ha trovato occupazione in Svezia e in Germania.

Seguito >>

12/11/2018


Come fare rete se si è timidi

Se sei una persona introversa, potrebbe sembrarti più facile limitarti alle reti di relazioni digitali, tuttavia se riesci a sfidare il «mondo reale» acquisterai fiducia e ti distinguerai dalla massa di popolazione virtuale.

Seguito >>

02/11/2018


Il programma Il tuo primo lavoro EURES aiuta i giovani farmacisti portoghesi a trovare lavoro in Scandinavia

Il settore farmaceutico in Svezia si è trasformato nel 2009, quando una nuova regolamentazione del mercato statale lo ha aperto al settore privato.

Seguito >>

26/10/2018


Impresa sociale: imprenditorialità con un impatto sociale


Vivere all’estero può aumentare la propria autoconsapevolezza?


La collaborazione tra EURES Slovacchia e Deutsche Post porta 15 studenti slovacchi a lavorare in Germania

L’estate è l’occasione ideale per molti studenti non solo per rilassarsi, ma anche per migliorare le proprie finanze trovando un lavoro stagionale. Nell’estate del 2018, grazie alla cooperazione tra EURES Slovacchia e l’azienda tedesca Deutsche Post, 15 studenti slovacchi hanno avuto la possibilità di lavorare come postini. Uno di loro era il diciottenne Kristian.

Seguito >>

10/10/2018


Lavorare nel turismo: Quali sono i vantaggi per me?

L’Europa, che ha registrato oltre 670 milioni di visitatori nel 2017, è la destinazione turistica più popolare al mondo. L’industria del turismo fornisce lavoro a 12 milioni di cittadini dell’UE offrendo una varietà di interessanti opportunità di carriera a lungo termine per coloro che vogliono mettere alla prova la propria formazione e le proprie competenze in contesti diversi. Quindi cosa aspetti?

Seguito >>

28/09/2018


«Il tuo primo lavoro EURES» aiuta una giovane italiana a trovare lavoro – e se stessa – in Portogallo

Federica Passanante proviene dalla Sicilia che, come gran parte dell’Italia meridionale, continua a registrare un elevato tasso di disoccupazione a dieci anni dalla crisi finanziaria mondiale.

Seguito >>

25/09/2018


Gestisci una piccola impresa o stai per avviarne una? Ecco come EURES può offrire il suo aiuto

Hai meno di 250 dipendenti? Il tuo fatturato annuo è inferiore a 50 milioni di EUR? In caso affermativo, la tua è considerata una piccola e media impresa (PMI). Che tu sia già operativo o in fase di avviamento, EURES può contribuire a semplificare le procedure da affrontare.

Seguito >>

21/09/2018


clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati nella sezione "Il punto su…" sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni della Commissione europea.