Articoli


In the spotlight: The European Alliance for Apprenticeships

The European Alliance for Apprenticeships (EAfA) recently held a high-level event in Malta to celebrate its achievements over the last four years and to look to the future. We thought it would be a good time to look a little more closely at this unique partnership and how businesses and organisations throughout Europe can yet be involved.

Seguito >>

02/08/2017


Grazie alla giornata del lavoro online, una guida turistica francese trova lavoro nelle isole portoghesi


5 tips when looking for traineeships

Get a head start on the “competition” when on the lookout for traineeships.

Seguito >>

28/07/2017


Hai 35 anni o più? Sei disoccupato? Dai una scossa alla tua carriera con il sostegno di Reactivate

Lavorare all’estero non è ideale soltanto per trascorrere un anno sabbatico e per i giovani laureati. Il programma di mobilità professionale dell’UE "Reactivate" mira a sostenere i lavoratori anziani che stanno cercando di ampliare i loro orizzonti.

Seguito >>

27/07/2017


5 apps for a more effective workday


Incontra la squadra di EURES Spagna!


Grazie al programma di scambio, 300 PMI trovano il perfetto abbinamento


Il processo di assunzione delle ONG: come riconoscere il talento giusto

Molte persone sono attratte dall’idea di lavorare per un’organizzazione non governativa (ONG), per cui qualsiasi posto vacante diventa molto ambito. Con tanti potenziali lavoratori tra cui scegliere, come fa un’ONG a trovare il talento giusto per dare impulso all’intera organizzazione?

Seguito >>

11/07/2017


Spagnolo esperto in informatica inizia una nuova vita in Germania


ONG: cosa, dove e perché

Probabilmente avrai incontrato l’acronimo "ONG" su Drop’pin@EURES, sul portale EURES stesso e vari altri siti web dedicati al lavoro. Ma cosa sono le ONG, perché dovresti voler lavorare per una di loro e dove puoi trovare maggiori informazioni?

Seguito >>

04/07/2017


clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati nella sezione "Il punto su…" sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni della Commissione europea.