• Eventi

Articoli


EURES Germania organizza un evento esclusivo per aspiranti orchestrali

Per i musicisti che suonano in orchestre internazionali, la Germania è un paese ricco di attrattive per quanto riguarda il lavoro: vanta una prestigiosa tradizione nell’ambito della musica classica e ospita oltre 50 orchestre filarmoniche.

Seguito >>

21/03/2019


Tutto quello che devi sapere prima di partecipare a una Giornata europea del lavoro (online)


Trattativa salariale: da dove dovrei cominciare?


EURES aiuta i tedeschi in cerca di impiego a trovare lavoro nel settore turistico austriaco

EURES Germania e Austria hanno collaborato con un centro per l’impiego della Bassa Sassonia per aiutare 12 disoccupati di lungo periodo a trovare lavoro nel settore turistico austriaco.

Seguito >>

28/02/2019


Un altro beneficiario soddisfatto si racconta a EURES Spagna

Nel novembre 2018 abbiamo pubblicato un articolo su Juan Carlos, un beneficiario dei servizi EURES, che ha raccontato la sua esperienza sulla pagina Facebook di EURES Spagna. A dicembre, è stata la volta di Alejandra Franch di Saragozza, una dei beneficiari dei servizi EURES a condividere recentemente la sua esperienza sul sito di socializzazione in rete. Ecco il racconto di Alejandra.

Seguito >>

21/02/2019


Cinque motivi per accettare la sfida di un lavoro all’estero

Lavorare all’estero è un’esperienza molto impegnativa sotto il profilo professionale e personale. Mentre alcuni sembrano essere nati per viaggiare, per altri la prospettiva di trasferirsi all’estero per motivi professionali può essere fonte d’angoscia. Superati timori e incertezze, tuttavia, vedrai che esistono molte ottime ragioni per prendere una decisione del genere…

Seguito >>

14/02/2019


Quali sono le competenze richieste dalle imprese nel 2019?

Un nuovo anno può rappresentare una grande opportunità per cambiare, affrontare una nuova sfida o ampliare i propri orizzonti. In termini di occupazione, potrebbe significare l’ingresso in un nuovo settore o addirittura l’inizio di una carriera del tutto nuova. Ma in un mercato del lavoro competitivo, come si può sfruttare al massimo le proprie possibilità di successo?

Seguito >>

07/02/2019


Vlog: José trova lavoro in Svezia grazie a Reactivate


Skills for Jobs: come utilizzare al meglio la banca dati dell’OCSE


Una guida EURES per lavorare all’estero


clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati nella sezione "Il punto su…" sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni della Commissione europea.