Articoli


Importa dove si vuole arrivare, non dove si studia

Mi ha ringraziato più volte per averle offerto di svolgere un tirocinio in azienda. Perché? Perché alcuni studenti universitari le avevano fatto credere che "persone come lei" sarebbero sempre state il fanalino di coda se assunte da "persone come me".

Seguito >>

23/11/2017


Estate in Croazia, inverno in Austria: una persona in cerca di lavoro ha trovato la soluzione

Con la sua magnifica costa, la Croazia è una destinazione turistica popolare in estate, di conseguenza sono molto richiesti lavoratori qualificati e con esperienza nel settore alberghiero.

Seguito >>

22/11/2017


Lo strumento per le PMI: incrementa il potenziale della tua PMI


Ottieni il massimo impatto dal tuo CV - prova un approccio diverso!

A seconda del tipo di lavoro che si sta cercando, a volte un datore di lavoro potrebbe voler farsi un’idea di te per poi valutare le tue abilità e la tua esperienza. Allora perché non combinare un video CV con la versione più tradizionale? Se pensi che si tratti della soluzione giusta per te, allora continua a leggere il parere di esperti su quando presentare un video CV e su cosa è necessario considerare nel registrarlo.

Seguito >>

09/11/2017


5 tips for a new apprentice or trainee

You’ve got the acceptance letter (or email). You know when you’re starting and where. You’ve checked out your new workplace online to get your bearings. Now what? Time to find out how to make your apprenticeship or traineeship a roaring success!

Seguito >>

08/11/2017


How to make a good first impression… within the first two weeks

It doesn’t matter if it’s a full-time job, a vocational apprenticeship or a part-time internship – first impressions are always important. Lots of articles have been written about how to use those first precious few seconds wisely… so we thought we’d look at the first couple of weeks instead. After all, it can take some time to settle into a new workplace and find your feet!

Seguito >>

02/11/2017


Da disoccupata ad imprenditrice: la garanzia giovani aiuta una ragazza lituana a realizzare il suo sogno

Goda Tokerės ha sempre avuto le idee chiare ed aspirato ad una carriera nell’ambito delle attività creative. L’unica cosa che non le era chiara era come acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per realizzarla.

Seguito >>

01/11/2017


Recruitment for all


L’Estonia è chiamata a brillare mentre ospita la presidenza dell’UE

Questo autunno e questo inverno i riflettori saranno puntati sull’Estonia, dato che il paese ospita la presidenza del Consiglio dell’Unione europea.

Seguito >>

25/10/2017


Why are cultural differences an asset for a company?


clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati nella sezione "Il punto su…" sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni della Commissione europea.