Articoli


Il fattore flessibilità: i contratti a termine prendono piede nei Paesi Bassi

Il lavoro flessibile piace sempre di più nei Paesi Bassi: offre ai giovani in cerca di occupazione l’opportunità di trovare un impiego e riduce i rischi per i datori di lavoro.

Seguito >>

12/07/2018


Giovane infermiera spagnola insegue il suo sogno in Germania

La diciannovenne spagnola Nerea Gomis Sanchez ha raccolto una sfida che le sta dando grandi soddisfazioni: oggi lavora nel settore dell’assistenza a Kassel, nella Germania centrale.

Seguito >>

09/07/2018


Garanzia per i giovani cinque anni dopo: lezioni apprese


EURES Romania aiuta i giovani in cerca di un impiego a trovare apprendistati in Germania


Il tuo primo lavoro EURES dà speranza a una giovane donna italiana

Il programma di mobilità lavorativa dell’UE Il tuo primo lavoro EURES ha aiutato una giovane donna a passare da un lavoro temporaneo in Italia a una posizione a tempo pieno presso un servizio clienti in Bulgaria.

Seguito >>

14/06/2018


MobiliseSME: la piattaforma per gli scambi transfrontalieri offre benefici a centinaia di piccole imprese e ai loro lavoratori


Una guida esplicativa per trovare il giusto candidato

Il portale EURES offre alle imprese la possibilità di accedere agli oltre 350 000 CV che vi sono registrati, rendendone la consultazione per trovare il miglior candidato più semplice che mai.

Seguito >>

07/06/2018


Dall’Irlanda alla Croazia e viceversa: in che modo EURES aiuta le grandi imprese a ricoprire ruoli internazionali

Marriott International rappresenta una delle più importanti società al mondo nel settore turistico e della ristorazione, con una catena di oltre 6 000 hotel in oltre 122 paesi. Con una base clienti così diversificata, vi è una reale domanda di lavoratori multilingue e il Marriott è sempre alla ricerca di nuovo personale di talento.

Seguito >>

01/06/2018


Come essere un «buon datore di lavoro»?

Numerosi sondaggi vi diranno quali sono le imprese più grandi o quali tra loro hanno il maggior numero di lavoratori dipendenti. Ma per chi è alla ricerca di un impiego, la dimensione non è tutto. I «migliori» datori di lavoro sono quelli che danno ai propri dipendenti ciò che vogliono.

Seguito >>

31/05/2018


Espatriati soddisfatti condividono il loro «grande momento danese»


clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati nella sezione "Il punto su…" sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni della Commissione europea.