Articoli


"Job dating" – EURES Lussemburgo impiega ogni mezzo possibile per aiutarti a trovare il posto di lavoro ideale

Se sei alla ricerca di lavoro nel settore dell'ospitalità e puoi recarti a Mondorf les Bains, nel Lussemburgo, il 26 ottobre 2015, segna la data sul calendario. EURES sta organizzando un evento con diversi appuntamenti di lavoro per fare incontrare i candidati e i potenziali datori di lavoro. Se sei alla ricerca di personale, anche i selezionatori sono invitati.

Seguito >>

25/08/2015


12 sceneggiatori svedesi hanno la possibilità di presentarsi a produttori polacchi

Quello della sceneggiatura è notoriamente un settore difficile in cui sopravvivere. Lo scorso 26 marzo, dodici sceneggiatori hanno ricevuto una spinta, riuscendo a presentare le loro idee a professionisti dell'industria cinematografica in collaborazione con il Polish Film Institute, l'istituto cinematografico polacco. L'opportunità è frutto di due anni attività di sviluppo delle relazioni tra l'Istituto e il consulente EURES Wanna Spiridonidou, di base in Svezia.

Seguito >>

12/05/2015


Aggiungi un posto a tavola: conoscere la gente del posto e la loro cultura con i “supper club”

Avete fatto il grande passo, la rete EURES vi ha aiutati a trovare un lavoro adatto a voi in un altro paese e state iniziando un nuovo capitolo della vostra vita. Adattarvi al nuovo ambiente può essere difficile ma, se desiderate conoscere meglio la gente del posto, un dining club potrebbe fare al caso vostro.

Seguito >>

17/04/2015


Alla ricerca di 130 dipendenti per una nuova scommessa imprenditoriale? EURES Paesi Bassi ha saputo raccogliere la sfida

La catena POCO, con sede in Germania, è specializzata nella vendita di mobili online e vanta oltre 100 punti vendita in tutto il paese. La decisione di aprire un nuovo emporio oltre confine, per la precisione a Enschede, nei Paesi Bassi, rientrava quindi nella logica delle cose. Nella consapevolezza che ci sarebbe voluta l’assistenza di una rete per portare a termine le assunzioni all’estero, il dipartimento risorse umane della società ha contattato l’ufficio EURES in Germania, che ha fornito loro il recapito di Win Evers, consulente locale EURES nei Paesi Bassi.

Seguito >>

05/07/2016


Analisi delle opportunità di lavoro IT per i finlandesi che pensano di trasferirsi in Svezia.

La Svezia necessita esperti dell'informazione, di computer e di tecnologia. Alcuni datori di lavoro si stanno rendendo conto che la Finlandia potrebbe essere il posto dove cercarli, dato che la ristrutturazione di Nokia ha creato un esubero di professionisti. I consulenti EURES di entrambi i paesi sono disponibili ad aiutare le persone a trovare nuovi datori di lavoro e a prendere la decisione.

Seguito >>

13/07/2015


Anno nuovo, lavoro nuovo? Per fare del 2016 il vostro anno, scoprite i consigli dati da esperti in materia di carriera

L'inizio dell'anno offre la possibilità di dare un ampio sguardo a quelli che sono i vostri obiettivi lavorativi: definire buoni propositi, rivedere gli obiettivi e rivalutare la vostra carriera.

Seguito >>

02/02/2016


Apprendere nuove competenze infermieristiche in un altro paese – Marco è in partenza per il Regno Unito

Condividere idee con altri colleghi infermieri e svilupparsi come persona: questi due obiettivi hanno spinto il ventiseienne Marco Colombero a lavorare per un periodo presso il servizio sanitario nazionale del Regno Unito.

Seguito >>

26/06/2015


Apprendimento in aula, pratica sul posto di lavoro – il programma MobiPro sta davvero ripagando gli sforzi fatti

Oltre 100 giovani provenienti dalla Bulgaria solo quest'anno hanno colto l'opportunità di beneficiare di opportunità di formazione professionale e lavoro grazie al programma Job of my Life in Germania

Seguito >>

10/09/2015


Benvenuti nel nuovo portale EURES!

Quale punto d'incontro migliore del nuovo portale EURES per i candidati e i datori di lavoro europei? Con una forma e un look nuovissimi e un nuovo strumento per la creazione e la ricerca di CV, il portale EURES è ora più accattivante e agevole per gli utenti. Presto seguirà una versione migliorata del motore di ricerca delle offerte d'impiego e un'applicazione per il passaporto delle competenze.

Seguito >>

25/03/2014


Bilinguismo, uno stimolo per lo sviluppo cognitivo

I vantaggi di parlare lingue diverse sono lampanti: ci si sente a casa in più luoghi, si hanno grandi possibilità di trovare lavoro e si può facilmente conversare con gli altri. Una recente ricerca, tuttavia, dimostra che vi sono vantaggi anche meno evidenti.

Seguito >>

28/08/2015



clausola di limitazione di responsabilità

Gli articoli pubblicati nella sezione "Il punto su…" sono intesi a fornire agli utenti del portale EURES informazioni sulle attuali tematiche e tendenze nonché a stimolare il dibattito e la discussione. Il loro contenuto non rispecchia necessariamente le opinioni della Commissione europea.