Per contattarci


Per chiarimenti o commenti su EURES, sul portale o sul tema della mobilità dei lavoratori in generale, il nostro servizio di assistenza help-desk è a tua disposizione.

Prima di procedere in tal senso, si prega comunque di controllare la sezione aiuto & supporto per vedere se non vi è già una risposta alla domanda che si intende porre.

E' possibile comunicare con il personale in inglese, francese o tedesco.

Contatti telefonici
Chiama il nostro numero verde
Se il numero verde gratuito non è raggiungibile dal proprio apparecchio telefonico, è possibile chiamare il numero +352 42 44 87. In tal caso, alla chiamata viene addebitata la tariffa ordinaria per il Lussemburgo.
Via chat o Skype
Potete anche contattare il nostro servizio di assistenza tramite chat o Skype (gratuitamente). Se si utilizza Skype, verificare che il microfono e gli altoparlanti del computer siano accesi.

Contatte via Skype
con un agente EURES

(E' necessario che Skype sia installato nel tuo computer)

Contatti via e-mail
È possibile scrivere in qualsiasi lingua ufficiale dell'Unione europea/del SEE e la risposta sarà redatta nella stessa lingua. Tuttavia, se si accetta di essere contattati in inglese, francese o tedesco, la risposta potrà essere più rapida.


Invia un messaggio all'help-desk di EURES.

Aiuto e supporto

Lunedì – Venerdì
08:30-18:00
(ora dell'Europa centrale).

E possibile comunicare con il personale in inglese, francese o tedesco.


Domande sull'UE? Europe Direct può aiutarti

Mi trasferisco in un altro paese europeo: come ottengo il permesso di soggiorno? Quali sono le norme sulle tariffe di roaming? Mi hanno cancellato il volo: quali sono i miei diritti? Quali sovvenzioni offre l'UE alla mia impresa? Per trovare una risposta a questa e ad altre domande, contatta il servizio centrale d'informazione Europe Direct.

Avete bisogno di una consulenza?