chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE

Platforma electronică pentru educația adulților în Europa

 
 

Calendar

AperiEpale in piazza: vieni a conoscere la piattaforma!

Postat de Daniela Ermini 2 luni 6 zile în urmă

Marţi 7 Mai 2019
Firenze
,

Lo staff di EPALE Italia vi aspetta a Firenze il 7 maggio dalle 17 alle 19 in Piazza della Repubblica per un nuovo AperiEPALE, l'aperitivo di (in)formazione e socializzazione per promuovere la piattaforma elettronica europea dedicata all’apprendimento degli adulti.

/epale/ro/file/distradapngdi_strada.png

L'incontro, intitolato AperiEPALE Cum Laude: apprendimenti informali dove niente è scontato, sarà interamente dedicato al ricco e variopinto mondo dell’educazione informale, che da sempre EPALE cerca di raccontare attraverso le numerose (ma spesso poco conosciute) storie di successo del nostro paese e avrà due declinazioni.

Si parlerà di Università Libera e di Università Popolare, con il loro ventaglio di opportunità formative quasi infinite che spaziano dalle lezioni più tradizionali alle attività manuali, e dell’Università di Strada, progetto nazionale promosso da Unieda e finanziato dal Ministero del Lavoro nell’ambito del Terzo settore. Questa iniziativa, ancora poco nota ma già attiva in diverse realtà italiane, nasce con l’obiettivo di portare cultura in tutta Italia, dalla strada alle librerie, dalle piazze ai centri sociali,
dai bar alle associazioni di quartiere e soprattutto dalle Università popolari a chi non ha avuto opportunità educative.

/epale/ro/file/sipariojpgsipario.jpg

Interverranno poi i ragazzi di Made in Sipario

(link is external) Cooperativa Sociale, splendida realtà fiorentina i cui soci lavoratori sono giovani adulti con disabilità intellettiva o in situazione di fragilità che lavorano fianco a fianco ogni giorno per produrre oggetti che siano acquistati perché sono “belli, utili e non solo solidali”.

L'ingresso è gratuito. Per partecipare è necessario registrarsi entro il 28 aprile cliccando su questo link. (link is external)

Vi proponiamo il programma e vi aspettiamo numerosi!

 

 

 

 

          Programma attività dalle 17:00 alle 19:00

Saluti di benvenuto – Unità Italiana Epale

A proposito di EPALE: Tutto quello che c’è da sapere sulla piattaforma europea dedicata all’educazione degli adulti (Unità EPALE Italia)

       Mariella Ciani – Università di Strada

       Made in Sipario

      Caterina Runfola – Ambasciatrice EPALE Lombardia

Domande, commenti, idee, suggerimenti

Aperitivo!

Incontra i tuoi colleghi

Limba principală:
Taxă de participare: 
Nu
Termen-limită de înscriere: 
12/04/2019
Eveniment online: 
Nu
Organizat de: 
Unità EPALE Italia
Tip organizator : 
Eveniment SNA
Date de contact: 
epale@indire.it
Număr de delegați: 
< 100
Tema abordată:
Share on Facebook Share on Twitter Epale SoundCloud Share on LinkedIn