chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE

Pjattaforma Elettronika għat-Tagħlim għall-Adulti fl-Ewropa

 
 

Kalendarju

L'Apprendimento Permanente per una Europa più inclusiva: i giovani adulti tra politiche comunitarie e pratiche nazionali

Mibgħuta minn Daniela Ermini 3 xhur 1 jum ilu

Il-Ġimgħa 14 Ġunju 2019
Roma
,

/epale/mt/file/enlivenjpg-0enliven.jpg

 Il 14 giugno si terrà a Roma presso lo Spazio Europa il convegno L'Apprendimento Permanente per una Europa più inclusiva: i giovani adulti tra politiche comunitarie e pratiche nazionali evento conclusivo del progetto ENLIVEN: Encouraging Lifelong Learning for an Inclusive & Vibrant Europe.

Finanziato nell’ambito del programma Horizon 2020, il progetto ha visto impegnati 8 team di ricerca in altrettanti Paesi (Austria, Belgio, Bulgaria, Estonia, Inghilterra, Italia, Scozia, Slovacchia, Spagna).

A partire dai risultati della ricerca, il convegno si propone come occasione di confronto tra studiosi, esperti e destinatari delle misure a sostegno dell’apprendimento permanente e dell’occupabilità dei giovani; soggetti cioè in grado di offrire un contributo saliente al dibattito sul tema, coadiuvando la riflessione intorno a quesiti importanti per il futuro delle politiche in esame: in che misura le strategie europee si traducono in azioni concrete? In che termini diviene possibile il coordinamento tra i diversi livelli implicati nell’implementazione delle strategie europee? Quali sono gli spazi per il confronto tra gli attori sociali coinvolti? I destinatari di queste azioni riescono sempre ad essere raggiunti? In che misura le strategie europee e le pratiche che da esse derivano sono in grado di promuovere l’inclusione delle categorie più vulnerabili e la coesione sociale?

Partecipa al convegno (gratuito) ed iscriviti cliccando qui

Scarica qui il programma della giornata

Ħlas mitlub għall-attendenza: 
Le
Data ta' għeluq għar-reġistrazzjoni: 
19/04/2019
Avveniment online: 
Le
It-tip ta' organizzatur: 
Avveniment ieħor
Share on Facebook Share on Twitter Epale SoundCloud Share on LinkedIn