chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE

Piattaforma elettronica per l'apprendimento degli adulti in Europa

 
 

Risorsa

Professione insegnante: accesso, progressione, supporto alla carriera in Europa

Lingua: IT

Inviato da Daniela Ermini

In un momento in cui l'importanza degli insegnanti sta diventando sempre più cruciale, in che modo i sistemi educativi nazionali affrontano le nuove sfide? Quali qualifiche sono necessarie oggi per diventare insegnante? E quali sono le opportunità di carriera in questa professione?

Il rapporto Eurydice Teaching Careers in Europe offre una panoramica comparativa delle politiche nazionali sulla carriera degli insegnanti in Europa coprendo 43 sistemi di istruzione europei e fornendo un'analisi dei diversi aspetti della professione di insegnante. Tra i temi principali affrontati: principali sfide nella domanda e nell'offerta dell’insegnamento, accesso alla professione docente, mobilità degli insegnanti, sviluppo e sostegno professionale continuo, sviluppo della carriera e valutazione degli insegnanti sono tra i temi principali trattato nel rapporto.

/epale/it/file/teaccareerpngteac_career.png

 

 

Autore/i della risorsa: 
https://ec.europa.eu/education/gallery/eurydice-network_en
Data di pubblicazione:
Giovedì, 22 Febbraio, 2018
Lingua del documento
Tipo di risorsa: 
Studi e relazioni
Share on Facebook Share on Twitter Epale SoundCloud Share on LinkedIn