chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE

Piattaforma elettronica per l'apprendimento degli adulti in Europa

 
 

Centro risorse EPALE

Il Centro risorse EPALE è una banca di materiali che ti aiuterà a tenerti aggiornato sulle migliori pratiche e i documenti di riferimento dell’apprendimento degli adulti.

Pubblichiamo casi di studio di approcci innovativi all’apprendimento degli adulti, relazioni e documenti programmatici, oltre ad articoli di quotidiani e riviste.

Potrai anche trovare risorse liberamente consultabili del settore dell’istruzione, nonché materiale di formazione e apprendimento, in modo da avere costantemente accesso agli strumenti migliori per il tuo lavoro.

Come usare il Centro risorse

Ci sono diversi modi di effettuare ricerche all’interno del Centro risorse di EPALE:

  1. Sfoglia
    I contenuti più nuovi si trovano all’inizio della pagina e quindi potrai facilmente mantenerti aggiornato sugli sviluppi più recenti del settore.
  2. Cerca
    Vai direttamente a una risorsa specifica digitando il titolo, l’autore o una parola chiave nel campo di ricerca.
  3. Filtra
    Filtra per tipo di risorsa, tema, tag, paese, autore o lingua. Le risorse pertinenti saranno elencate sulla sinistra della pagina.

Buona ricerca!

Come partecipare

Hai una risorsa che desideri condividere o una pubblicazione interessante che ti piacerebbe pubblicare su EPALE? EPALE può offrire un’altra dimensione al tuo progetto promuovendo i tuoi risultati all’interno della rete professionale in Europa.

Nota bene: Le risorse disponibili su EPALE non sono state approvate dalla Commissione europea.

Facciamo del nostro meglio per assicurare che i contenuti pubblicati su, o direttamente collegati a, EPALE rispettino le regole e le convenzioni nazionali e dell’UE sulla proprietà intellettuale. Se pensi che abbiamo infranto tali regole contattaci per mezzo dell’helpdesk di EPALE, o mediante il modulo di feedback, e faremo in modo che tale contenuto sia rimosso dal sito.