chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE

Piattaforma elettronica per l'apprendimento degli adulti in Europa

 
 

Sfide, sviluppi e tendenze nell'apprendimento digitale

Unisciti alla communtiy di EPALE con oltre 50,000 professionisti dell'educazione degli adulti per esprimere la tua opinione e contribuire attivamente!

 

Cari colleghi di EPALE,

A gennaio e febbraio il nostro focus tematico è stato sull'apprendimento digitale degli adulti e abbiamo esplorato le sfide, i recenti sviluppi e le tendenze in uso ICT e degli strumenti digitali nell'educazione degli adulti. Visita la nostra pagina tematica E-learning per saperne di più (i contenuti variano in base alla lingua selezionata).

Come parte del nostro focus tematico, dal 25 al 28 febbraio EPALE ha ospitato un evento on line dove i membri della community hanno condiviso le loro buone pratiche, casi di studio e utili risorse da tutta Europa sull'uso degli strumenti digitali nell'educazione degli adulti. Tutte le esperienze che saranno condivise nell'evento verranno raccolte in un articolo riassuntivo a marzo, quindi rimanete sintonizzati!

 

Abbiamo raggiunto 50,000 utenti!

Siamo felici di annunciare che EPALE ha raggiunto 50,000 utenti registrati! E' stato entusiasmante per noi veder crescere la community. Il duro lavoro dei 36 team di EPALE in tutta Europa ci ha aiutato a raggiungere questo importante traguardo e a riunire la comunità dell'apprendimento degli adulti.

 

Blog posts

L'uso degli strumenti digitali nell'educazione degli adulti (CS, DE, HR)

Il futuro è digitale ma gli strumenti digitali possono risolvere tutti i problemi nell'educazione degli adulti? David Mallows ha condiviso le sue riflessioni.

L'intelligenza artificiale incrina la scatola nera dell'apprendimento

Le macchine didattiche trasformeranno l'apprendimento autonomamente? O ci renderanno disoccupati e miserabili come qualcuno ha detto?Will learning machines transform learning itself? Or will they make us unemployed and miserable, as some predict? Markus Palmén ha discusso del significato dell'intelligenza artificiale (AI) per l'educazione con i Professori Rose Luckin and Keng Siau.

Auto riflessione per le scuole nell'era digitale (SELFIE): importante per l'apprendimento degli adulti?

Simon Broek ha esaminato SELFIE – uno strumento per le scuole che riflette su quanto siamo pronti all'era digitale - e la sua possibile implementazione nel settore dell'apprendimento degli adulti.

L'intelligenza artificiale può personalizzare l'apprendimento degli adulti

Topi Litmanen (PhD) della start-up Claned fa luce su cosa le start up AI hanno in serbo per gli educatori degli adulti.

Gamification nell'apprendimento degli adulti: aspettative vs realtà

Il Designer di Gamification Oliver Šimko ha condiviso la sua esperienza snel rendere l'apprendimento per adulti più coinvolgente attraverso la gamification e ha offerto utili consigli a chiunque fosse interessato a progettare corsi di formazione con il metodo della gamification.

 

News dal resto d'Europa

Sono successe molte cose a Febbraio nel settore dell'educazione degli adulti in Europa:

 

Unisciti ora!

Non dimenticare di registrarti ad EPALE per poter condividere le tue opinioni su questi argomenti. Unisciti ora e diventa parte della community con oltre 50.000 professionisti dell'educazione degli adulti.