chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE

Piattaforma elettronica per l'apprendimento degli adulti in Europa

 
 
Abbiamo oltre
52420
membri

Home

Contenuti più recenti

Disponibili i materiali del Convegno di Reggio Emilia, 1-2 marzo 2019. L'appuntamento annuale di Reggio Emilia, dedicato alle politiche e pratiche sul contrasto all'analfabetismo, ha avuto quest'anno toni molto intensi. Le disuguaglianze in aumento, la situazione già complessa e ulteriormente aggravata dalle recenti decisioni politiche, con ricadute significative sulle scuole e sui centri di formazione non potevano non avere ripercussioni anche sul mondo educativo.

CLIPS è l’acronimo di Community Learning lncubator Programme for Sustainability. Il modello CLIPS è nato per supportare, orientare e rafforzare progetti collettivi accompagnandoli durante le prime fasi dello sviluppo, ma sostiene anche iniziative e comunità già avviate. CLIPS è reso possibile dalle competenze di esperti facilitatori provenienti da comunità di successo che lavorano insieme al gruppo aiutandolo a trasformare le idee in progetti duraturi e sostenibili. Leggi per saperne di più!

17 Aprile 2019
by Sissy Hein
(de)

Sono disponibili i dati ufficiali del 2018. Crescono gli iscritti, i follower ed è boom di nuovi contenuti pubblicati dagli utenti italiani (news, blog, eventi e risorse) in piattaforma.

Il CEIPES – Centro Internazionale per la promozione dell'Educazione e Sviluppo, organizzazione internazionale con sede principale a Palermo (http://ceipes.org/), nell’ambito del progetto “USE OR LOSE” (codice identificativo 2018-1-TR01-KA204 059710) finanziato dal Programma Erasmus+ –Partenariati Strategici- Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche, chiede la vostra partecipazione alla compilazione di due questionari di cui il primo destinato a 20 pazienti di Alzheimer, e il secondo da somministrare a 20 parenti o assistenti sociali.

Erasmus+ Risultati dei progetti

Principali discussioni

User Default Image
27 Marzo 2019
by:EBSN CBS Editor
(en)
40 Commenti
29 Marzo 2019
by:Elena Trepule
(lt)
16 Commenti
User Default Image
28 Marzo 2019
by:Aldis Lazda
(lv)
13 Commenti
User Default Image
25 Marzo 2019
by:Zintis Buls
(lv)
9 Commenti
User Default Image
01 Aprile 2019
by:Aldis Lazda
(lv)
7 Commenti