chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE

Piattaforma elettronica per l'apprendimento degli adulti in Europa

 
 

Contribuisci

Dagli insegnanti ai responsabili delle politiche – EPALE ha qualcosa da offrire a chiunque è impegnato nel settore dell’apprendimento degli adulti. Dai un’occhiata ai vantaggi offerti a chi fa parte della community e come puoi partecipare:

Come partecipare alle discussioni

EPALE ti offre un’opportunità singolare per condividere il tuo parere e scambiare idee con altri professionisti dell’apprendimento degli adulti su diversi argomenti. Le discussioni sono aperte a tutti, basta che accedi al tuo profilo. Puoi trovare le principali discussioni sul lato destro della pagina iniziale.

Per avviare una nuova discussione, clicca “Temi” nel menu principale e scegli il tema più pertinente (ad. es. E-learning). Poi clicca a destra “Crea contenuto” -> “Discussione”.

Trovare partner di progetto e discutere idee sull’educazione degli adulti

Con lo strumento di ricerca partner di EPALE puoi trovare partner nel tuo campo, nuovi progetti o avviarne uno tuo. Se stai cercando uno spazio privato per discutere idee con i tuoi partner di progetto, puoi anche creare uno spazio collaborativo. Gli spazi collaborativi ti permettono di discutere con i tuoi partner di vari argomenti, scambiare file, condividere notizie ed eventi.

Per saperne di più sulla ricerca partner di EPALE

Unirsi a una community di pratica dell’educazione degli adulti

L’apprendimento degli adulti è un settore molto ampio. Se hai interessi specifici, ad esempio l’apprendimento permanente in prigione o l’apprendimento in famiglia, allora ti consigliamo di unirti a una community di pratica.  Le community di pratica sono spazi aperti, creati dagli utenti EPALE, dove persone con interessi simili possono incontrarsi e discutere temi specifici, scambiarsi file e condividere idee e informazioni. Consulta l’elenco completo delle community di pratica EPALE e se non trovi ciò che stavi cercando – creane una nuova!

Commentare le pubblicazioni

Su EPALE puoi dialogare direttamente con l’autore del post sul blog o dell’articolo che stai leggendo. Sei d’accordo con loro? O magari hai un’opinione diversa? Lascia un commento per informare l’autore del tuo parere.