chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE

Piattaforma elettronica per l'apprendimento degli adulti in Europa

 
 

Blog

È sempre particolarmente complesso parlare di apprendimento informale, visto che in questa tipologia di apprendimento entrano in gioco molteplici fattori. Ma vorrei concentrare la mia attenzione soprattutto sul senso della scoperta, che, a mio parere, può essere considerato un vero e proprio motore trainante dell’apprendimento non formalizzato.

14 Giugno 2019
by Giorgio Rini
(it)

“I laboratori didattici con i migranti come strumento di inclusione e sviluppo di capacità creative” è il titolo dell’intervento che Marco Cecere e Gennaro Sanniola, dell’Associazione “Samb e Diop” terranno all’interno del seminario Seminario interregionale Potenziare le soft skills attraverso attività artistiche e artigianali che EPALE organizza a Napoli presso la Biblioteca di Area Umanistica BRAU il prossimo 18 giungo.

4 Giugno 2019
by Chiara Migliorini
(it)
Il progetto è stato un grande successo permettendo l’acquisizione delle competenze professionali e della capacità di riconoscere la specificità del patrimonio culturale e dei trend turistici dei paesi ospitanti, oltre ad aver messo alla prova i ragazzi con la possibilità di conoscere nuove lingue, di comprendere nuove regole, ragazzi spesso catapultati da piccoli paesini in capitali europee.
3 Giugno 2019
by Ines Caloisi
(en)

TWinS KEY ACTION 3: support for policy reform - Social inclusion, progetto ERASMUS+  ha come obiettivo l'inclusione come promozione del benessere nelle scuole declinato in modi diversi e coinvolge 5 Paesi europei (Grecia, Portogallo, Romania, UK, Italia). EPALE, tramite l'ambasciatrice Manuela Sebeglia, è presente ai vari meeting di lavoro del progetto.

3 Giugno 2019
by EPALE Italia
(it)