chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE

Piattaforma elettronica per l'apprendimento degli adulti in Europa

 
 

Newsroom

Corso di Formazione permanente in “Insegnare, apprendere, educare in carcere”

31/03/2019
Lingua: IT

L'Università di Bologna in collaborazione con la RIDAP e il Comitato paritetico MIUR-Giustizia promuove il corso di formazione permanente “INSEGNARE, APPRENDERE, EDUCARE IN CARCERE”.

Rivolto principalmente agli insegnanti dei CPIA che operano o opereranno all’interno delle carceri per l’istruzione primaria e secondaria dei soggetti reclusi e ai funzionari giuridico-pedagogici del Ministero della Giustizia, il Corso si propone di offrire e sviluppare le competenze necessarie ad affrontare le problematiche connesse ai percorsi scolastici di soggetti privi della libertà, adulti e minori.

Parallelamente, il Corso intende arricchire la professionalità dei docenti delle sezioni di scuola carceraria, al fine di migliorare la qualità dell’offerta formativa. Le conoscenze apprese consentiranno di progettare unità didattiche adeguate al contesto di riferimento, nell’ottica dell’apprendimento permanente.

Il bando di ammissione – in scadenza il prossimo 24/04/2019 – è pubblicato sul Sito dell’Università di Bologna,
www.unibo.it, nella sezione “Offerta Formativa” al seguente link: Scarica il bando

Scheda del corso: link

Brochure e calendario del corso: scarica

 

 

 

RIDAP, Rete italiana istruzione degli adulti

http://www.ridap.eu/

Share on Facebook Share on Twitter Epale SoundCloud Share on LinkedIn