chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE

Piattaforma elettronica per l'apprendimento degli adulti in Europa

 
 

Home

Contenuti più recenti

Alla prima edizione italiana di Fiera Didacta, che si svolgerà a Firenze dal 27 al 29 settembre 2017, si parlerà anche di istruzione degli adulti. Non poteva quindi mancare uno spazio dedicato a EPALE, punto di riferimento per l'Adult Learning in Europa che in Italia è gestito da Indire, partner scientifico della Fiera.

“A New Skills Agenda for Europe” è il titolo della comunicazione inviata il 10/6/2016 dalla Commissione Europea al Parlamento, al Consiglio, al Comitato per le politiche economiche e sociali e al Comitato delle regioni. Si tratta di un documento articolato in 10 punti, che indicano specifici problemi emergenti, presentano risultati di indagini volte a studiare processi di cambiamento relativi al mondo del lavoro ed alle conseguenze di questi sulle relazioni sociali ed economiche tra paesi ed entro i singoli paesi e, soprattutto, aprono nuove prospettive in vista della realizzazione degli obiettivi di inclusione ed equità della strategia “Europa 2020”.
8 Agosto 2017
by VITTORIA GALLINA
(it)

In breve

30 anni di Erasmus+

Principali discussioni

25 Luglio 2017
by:EPALE Moderator
(en)
7 Commenti
24 Luglio 2017
by:David Mallows
(en)
5 Commenti
15 Agosto 2017
by:Anna Sarnacka-Smith
(pl)
3 Commenti