Skip to main content
Environment
#TheGreenTrack

La prossima iniziativa dell'UE dedicata ai giovani per la protezione della natura

On the Green Track è una campagna dell'Unione europea sulla biodiversità e sulla natura, dedicata ai giovani e organizzata in collaborazione con il Global Biodiversity Youth Network (GYBN). Verrò condotta nella primavera del 2022, in vista della seconda fase della Conferenza sulla diversità biologica CBD COP15 delle Nazioni Unite e durante l'Anno europeo della gioventù.

Attraverso una piattaforma web dedicata, durante gli eventi di sensibilizzazione, sui social media e in collaborazione con organizzazioni giovanili in tutta l'UE, l'iniziativa mira alla mobilitazione dei giovani e alla creazione congiunta di un piano di azione per la protezione e il ripristino del mondo naturale nel prossimo decennio. Inoltre, si pone l'obiettivo di creare un futuro in cui le persone possano vivere in armonia con la natura.

Per amplificare le voci dei giovani, è stato lanciato un bando per eventi denominato Green Track Stops (Fermate sul binario verde). Si tratta di un invito rivolto ai giovani (studenti, scienziati, giovani professionisti, artisti) e alle organizzazioni giovanili di tutta l'UE a partecipare al viaggio e contribuire in modo significativo al dibattito sul futuro del nostro pianeta e della biodiversità.

Il bando per eventi intende garantire la rappresentazione di diversi argomenti relativi all'ambiente e, in particolare, alla biodiversità e alla protezione della natura. L'invito è rivolto ai giovani in tutte le regioni dell'UE, che parlano il maggior numero possibile di lingue dell'UE, ed è aperto a eventi di qualsiasi formato: online, ibridi o in presenza, conferenze, riunioni, mostre, workshop e spettacoli. Gli eventi selezionati saranno organizzati tra marzo e maggio 2022, prima della conferenza COP15, e le relative idee e azioni ispiratrici saranno prese in considerazione durante l'evento di chiusura della campagna.

Green Track Stops

Portate i vostri eventi a un livello superiore inserendoli in the Green Track

Presentate un evento

Le Green Track Stops siete voi! In particolare, le Green Track Stops sono attività ed eventi organizzati da voi e da altri giovani e organizzazioni giovanili in tutta l'UE, strettamente correlate alla natura e alla protezione della biodiversità del pianeta.

Presentate subito il vostro evento!

Per presentare il vostro evento, compilate il modulo di candidatura Green Track Stops.

Green Track Stops | Linee guida per l’iscrizione
italiano
(211.48 KB - PDF)
Scarica

 

On the Green Track campaign