Ambiente

La rivista

L'Ambiente per gli Europei è una pubblicazione della direzione generale dell'Ambiente della Commissione europea. Il suo intento è informare gli europei in merito alle priorità e ai risultati della politica ambientale dell'Unione europea (ivi compresi il cambiamento climatico, il programma LIFE e la rete di aree naturali Natura 2000), all'impatto di tale politica sulle vite dei cittadini e al suo contributo al raggiungimento dell'obiettivo europeo di una crescita intelligente e sostenibile.
È disponibile in bulgaro, ceco, estone, francese, greco, inglese, italiano, lituano, polacco, portoghese, rumeno, spagnolo e tedesco.

L'Ambiente per gli Europei appare inizialmente sul Web (consultabile su PC desktop, notebook, tablet o smartphone), quindi in forma cartacea con cadenza trimestrale (disponibile in formato PDF o ePub).

L'abbonamento alla rivista è gratuito.

Caporedattore: Bettina Doeser
Coordinatore: Jonathan Murphy

È possibile inviare commenti o idee per nuovi articoli alla redazione.
Per ulteriori informazioni, contattare l'unità Comunicazione tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/environment/contact/form_en.htm

Avviso legale

Le informazioni e le opinioni pubblicate in questo sito Web sono di responsabilità esclusiva dei rispettivi autori e non riflettono necessariamente le posizioni ufficiali dell'Unione europea. Né le istituzioni o gli organi dell'Unione europea né le persone che agiscono in loro nome possono essere ritenuti responsabili dell'uso che può essere fatto delle informazioni pubblicate in questa sede.